Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vietnam: accesso al mercato per la pera Conference belga

Diciassette aziende agroalimentari hanno preso parte a una missione commerciale in Vietnam insieme al ministro presidente delle Fiandre, Geert Bourgois. L'obiettivo della missione è rafforzare la presenza del settore agroalimentare in Vietnam. I trasformatori di patate belgi sono già ben rappresentati. Il 40% quasi delle patatine fritte importate in Vietnam proviene dal Belgio. Le aziende che rappresentano questo settore durante la missione sono: Agrico, Barts Potato Company, clairebout Potatoes, Lutosa e Belgapom.


Filip Appeltans, Jo Lambrecht, Marc Evrard e il ministro-presidente Geert Bourgois

Per la frutta belga, il Vietnam è un nuovo mercato. Secondo BFV, BelOrta, LTV e VBT la missione è il primo passo per stabilire un mercato di vendita per le pere Conference. Al momento il 5% della frutta d'importazione del Vietnam arriva dal Belgio. Secondo le aspettative le prime pere Conference arriveranno in Vietnam a ottobre.



"La Conference è unica e insostituibile - ha dichiarato Filip Appeltans di VBT - La pera si coltiva solo in Belgio e Paesi Bassi a causa delle condizioni meteorologiche. L'anno scorso, la produzione è stata di 350mila tonnellate, coltivate su oltre 10.000 ettari. Quello che il kiwi rappresenta per la Nuova Zelanda, deve essere replicato per la pera in Belgio".

Fonte: Vilt
Data di pubblicazione: