Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un servizio sviluppato da Bayer in collaborazione con enti di ricerca in Puglia, Basilicata e Sicilia

Online il sito dedicato al monitoraggio della cocciniglia farinosa su vite da tavola

Monitoraggiococciniglia.it è la risposta di Bayer alla richiesta di chi opera su uva da tavola di un servizio migliore, più accessibile, più preciso e più facile per la gestione della cocciniglia farinosa. In poche parole, più digital!

Collegandosi al sito www.monitoraggiococciniglia.it e registrandosi si avrà la possibilità di seguire l'evoluzione del ciclo biologico della cocciniglia farinosa nelle zone più vocate alla produzione della vite da tavola, con dati aggiornati settimanalmente e il grafico dell'andamento del monitoraggio. Non solo: si potranno ricevere mail di allerta quando il fitofago raggiunge una soglia critica nelle aree di interesse, in modo tempestivo, senza dover seguire di continuo il monitoraggio e riuscendo così ad ottimizzare gli interventi di difesa.

Attualmente non esistono altri strumenti simili dedicati a questo fitofago, che sta aumentando ed è insidioso, perché i danni spesso si vedono solo tardivamente, quando non è più possibile rimediare.

Monitoraggiococciniglia.it è uno strumento moderno per rendere la viticoltura ancora più sostenibile, aiutando sia il produttori che i tecnici a prendere le giuste decisioni, evitando sprechi e inutili rischi!
Data di pubblicazione: