Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rosacambra F1 di TSI Italia tra i premiati al Macfrut Innovation Award 2018

L'orticoltura è un settore in continua evoluzione ed espansione, grazie alle innovazioni tecnologiche e varietali che sono fondamentali per stare al passo con le esigenze del mercato e, prima ancora, con il mondo produttivo. Tra le società appartenenti alle categorie che apportano continuamente innovazione nel settore orticolo, annoveriamo la ditta sementiera TSI Italia, che nel 2018 innova e si rinnova anche sotto il profilo del brand.


Nella foto sopra, lo staff TSI Italia presente a MacFrut 2018. Da sx.: Giuseppe Fioretti (general manager), Giovanni Causarano (responsabile tecnico-commerciale Italia), Fabrizio Iurato (responsabile tecnico-commerciale Italia), Rosario Privitera (area manager Centro Sud Italia), Antonia De Luca (logistica), Valentina Gambino (responsabile amministrativo).

Nell'ottica di una consolidazione delle attività di promozione, TSI Italia anche nel 2018 ha esposto a Macfrut, dove per il terzo anno consecutivo ha ricevuto l'Innovation Award (argento) per il nuovo cuore di bue denominato Rosacambra F1.

"La varietà si distingue per il colore rosa del frutto e per l'intenso sapore - si legge nella motivazione del premio - coniugando le caratteristiche tipiche per forma e dimensioni di un cuore di bue classico, alle caratteristiche di un frutto dalla tipologia specialities".

"All'interno di questa nuova varietà - ha dichiarato soddisfatto Rosario Privitera (area manager TSI Italia Centro e Sud Italia) che ha ritirato il premio - sono presenti le resistenze genetiche dei virus ToMV e TSWV, oltre che del Va e Vd".
 

Sopra: al centro Rosario Privitera, area manager TSI Italia Centro e Sud Italia, ritira il Macfrut Innovation Award 2018.

"La polpa risulta compatta e priva di cavità al suo interno - si legge ancora nella motivazione - e il peso medio dei frutti è contenuto a 230-280 gr. La pezzatura del frutto è uniforme".

Rosacambra F1 è solo l'ultimo dei ritrovati di TSI Italia, la casa sementiera annovera infatti tra i suoi bestseller anche il ciliegino Eletta F1 che si conferma essere una vera e propria punta di diamante nel panorama dei cherry particolarmente adatti ai più variegati microclimi siciliani (e non solo) della fascia trasformata.

Il 2018 è stato anche l'occasione per presentare il nuovo logo TSI Italia. In ragione dell'accordo raggiunto con la società Top Seed Srl, Top Seeds Italia Srl dà comunicazione del cambio della propria denominazione societaria nella nuova ragione sociale, ora intesa TSI Italia Srl con sede legale in Foggia, Viale Virgilio 15, n. REA: FG- 306910 e CF: 0260860594.

Il nuovo logo che apparirà su comunicazioni e confezioni TSI Italia sarà come di seguito costituito:


Non tutti sanno che...
TSI Italia è la filiale italiana di Top Seeds International, società israeliana fondata nel 2003 specializzata nel settore della ricerca e produzione di sementi ibride di qualità, opera a livello globale attraverso società controllate in Spagna, Italia e Messico. Top Seeds International appartiene al gruppo Mitsui e Co.,Ltd.

Contatti:
TSI Italia S.r.l.

Viale Virgilio, 15
71122 Foggia (FG)
Rosario Privitera, Area Manager Centro-Sud +39 338 4076575
Fabrizio Iurato, Responsabile Tecnico Commerciale +39 3470581062
Giovanni Causarano, Responsabile Tecnico Commerciale +39 3470435235
Email: info@topseedsitaly.com
Web: www.tsiitalia.com