Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: ritardata la raccolta di fichi Breba per condizioni meteorologiche avverse

La raccolta di fichi Breba a Elche e Albatera, le principali aree di produzione di questo frutto in Spagna, sta per iniziare anche se la recente instabilità meteorologica ha causato un ritardo nella maturazione.
 


"Speriamo di fare le prime spedizioni di fichi, di eccellente qualità, all'inizio della settimana 21 - ha affermato Teresa Agulló, direttore dell'Alcudia Export Fruit - Alcuni commercianti puntano ad entrare presto sul mercato, per approfittare dei prezzi alti e dal vuoto di prodotto registrabile. Tuttavia crediamo che sia giusto iniziare quando la qualità del frutto è eccellente, altrimenti il mercato ne risentirà".

"I nostri fichi hanno due periodi di produzione piuttosto diversi. I fichi Breba arrivano prima con grandi calibri, tra il 22 maggio e il 24 giugno. Successivamente è il momento dei fichi classici, con dimensioni più piccole e un periodo di raccolta che va dal 15 luglio al 15 agosto".



"Stiamo lavorando con la varietà Colar, una delle poche con due momenti di raccolta, che ci consente grandi vantaggi commerciali, poiché durante la stagione dei fichi Breba non ci sono concorrenti di altre origini. La Turchia è concorrenziale con i mercati europei e asiatici, ma la sua raccolta inizia a luglio".

I fichi Breba di questa azienda, con sede ad Alicante, raggiungono gli scaffali di diverse catene di supermercati spagnoli, anche se circa l'80% della produzione è destinato all'esportazione, in Paesi come Svizzera, Regno Unito, Francia e Italia. Da diversi anni arrivano in Canada per via aerea e, da qualche tempo, in mercati lontani come Hong Kong, Singapore e alcuni Paesi del Medio Oriente.



"I Paesi che ricevono i nostri fichi Breba e i fichi classici, li considerano prodotti esotici e li apprezzano sia per il loro gusto sia per i benefici per la salute. In Asia sono soliti importare i fichi dalla Turchia e hanno scoperto di recente il nostro prodotto e ne sono rimasti piacevolmente sorpresi. Quest'anno ci aspettiamo di aumentare le nostre spedizioni visto l'aumento della domanda. I formati più popolari sono scatole di cartone da 1 e 2 kg".

Per maggiori informazioni:
Teresa Agulló
Alcudia Export-Fruit S.L
Ptda. Maitino, Pol. 2, 1-A
03295 Elche, Alicante. Spain
Tel.: +34 96 663 43 04
Email: info@alcudiaexportfruit.com
Web: www.alcudiaexportfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: