Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cibus Innovation Corner 2018: in mostra l'innovazione del Food & Beverage

In attesa dei dati finali, il bilancio complessivo del Cibus 2018 rileva un numero di presenze in crescita, mai toccato in precedenza, tra espositori, buyer italiani ed esteri accorsi da ogni parte del mondo. Un'edizione fortemente connotata da prodotti innovativi e salubri, in linea con le nuove tendenze del consumo veloce a dimostrazione che cibo e cultura camminano simmetricamente. Cambiano i ritmi di vita odierni e quindi, parallelamente anche gli stili di consumo alimentare.

Clicca qui per accedere alla fotogallery.


FreshPlaza ha intervistato all'interno dello spazio 4.1 - il nuovo padiglione che ospita "Cibus Innovation Corner" - visitatori di fasce di età e professioni diverse che in merito all'innovazione nel settore food hanno sintetizzato così: "Le nuove tendenze alimentari richiedono a tutti gli attori della filiera di coniugare sempre di più innovazione, sostenibilità, prodotti nutraceutici per rispondere alle esigenze dei nuovi consumatori". A dimostrazione di ciò, le aziende che hanno presentato linee vegetariane, vegan, gluten free, senza lattosio, con prodotti a basso contenuto di grassi e/o zuccheri.

Di seguito alcune aziende espositrici, premiate all'interno del Cibus Innovation Corner.

Azienda Agricola Valleri
"Siamo soddisfatti del riconoscimento per l'innovazione che abbiamo ottenuto al Salone Internazionale con Veggy Snack. Un prodotto salutare e di tendenza, frutto dell'impegno che l'azienda ha profuso nel campo dell'innovazione - ha dichiarato Stefano Valleri, titolare dell'attività - Si tratta di un prodotto naturale preparato con verdure italiane. La linea completa consta di 7 referenze sfiziose e croccanti nei gusti di: zucca, zucchine con erba cipollina, rape rosse ed erbette di Chioggia, pomodori con basilico, cipolla rossa, peperoni assortiti e carote.

Clicca qui per accedere alla fotogallery.


"I nostri Veggy Snack - ha continuato Stefano - sono il risultato di un processo di disidratazione a freddo degli ortaggi, metodo che permette di conservare le proprietà nutritive dei prodotti freschi, esaltandone il gusto poiché perdono il 95% di acqua, senza aggiunta di oli né grassi né conservanti. Tale processo permette inoltre di disidratare il prodotto, mantenendo quasi del tutto inalterati aroma, colorazione e struttura del prodotto e ottenendo così qualità organolettiche, di aspetto e di conservazione buone".

Sibat Tomarchio Srl
Premiato il nuovissimo gusto Mandarino Verde della linea Deliziosa & Autentica a marchio Sibat Tomarchio Srl. L'azienda storica siciliana oggi propone anche prodotti biologici, con il valore aggiunto del marchio IGP-Indicazione Geografica Protetta negli ingredienti utilizzati per le bibite.

Clicca qui per accedere alla fotogallery.


Lorenzo Libè, direttore generale del marchio, ha affermato: "Intendiamo innanzitutto intercettare il bisogno di autenticità di un consumatore che cerca prodotti legati al territorio, con il valore aggiunto del gusto".

Colfiorito
Lo Snack di semi di girasole e zucca con arancia e mandorle a marchio Colfiorito, coniuga e interpreta al meglio le nuove tendenze di snack di frutta secca e per questo è stato selezionato per l'Innovation Corner. Si tratta di un prodotto funzionale ed equilibrato nei sapori, disponibile nel formato da 220 gr, pronto da mangiare subito, per riprendere forza ed energia rapidamente.

Clicca qui per accedere alla fotogallery.


Luca Mattioni, vicepresidente di Colfiorito, ha commentato: "Il mercato e i desideri del consumatore sono cambiati in questi anni, puntando su una sempre maggiore attenzione verso il benessere e gli aspetti salutistici dei prodotti alimentari. Abbiamo investito molto in ricerca per individuare i prodotti migliori, con studi mirati per trovare le referenze e i mix più salutari in fatto di apporto di fibre e di proteine".
Data di pubblicazione: