Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo la strigliata di due anni fa, sono arrivati i complimenti per i risultati ottenuti

Rewe Group: un plauso ai fornitori italiani

Incontro proficuo fra Euro Group-Rewe e i propri fornitori italiani durante la prima giornata di Macfrut. "Pianificare ogni minimo dettaglio - ha affermato l'amministratore delegato Annabella Donnarumma - è fondamentale per voi e per noi. Grazie alla riorganizzazione abbiamo incrementato le nostre quote di mercato e questo è frutto di una sinergia. Proprio su questo palco, nel 2016 (cfr. FreshPlaza del 16/09/2016) insistemmo sul concetto di migliorare il lavoro e puntare sulla qualità. Da quel giorno abbiamo fatto parecchi passi avanti e siamo davvero soddisfatti, numeri alla mano, su come procedono le cose per il nostro gruppo".


Annabella Donnarumma

Jons Gabriel ha sottolineato che "non devono più esistere prodotti anonimi. Il 'dove' e il 'come' devono essere una carta di identità basilare. Ma su questo voi fornitori italiani siete molto sensibili e preparati. Con la riorganizzazione partita un paio d'anni fa abbiamo reso più efficiente non solo la logistica, ma anche chiarito i vari compiti e ruoli nella filiera".


Jons Gabriel e Annabella Donnarumma

"Chi ragiona ancora alla vecchia maniera - è stato perentorio Gabriel - con noi ha chiuso. Abbiamo un piano molto preciso per le quantità previste in arrivo. L'approvvigionamento diretto con voi ci permette una filiera con pochi passaggi e la garanzia di prodotti salubri, con l'uso della chimica ridotto al minimo".


La platea dei fornitori

"Voi fornitori - ha aggiunto Annabella Donnarumma - siete qui con noi perché in grado di garantire un'elevata qualità e per la vostra fedeltà. Alcuni di voi lavorano con il nostro gruppo da vent'anni e oltre. C'è un ottimo rapporto di fiducia: tutti i controlli che vengono fatti in campo vogliono essere come una consulenza, non un'azione di polizia. Ciò ha permesso di diminuire pure le contestazioni per partite non idonee, contestazioni abbattute talvolta al di sotto dell'1% sul totale".


Eugenio Guidoccio

I responsabili Eugenio Guidoccio e Ulrich Spieckermann hanno posto l'accento sul grande spirito di collaborazione che sta caratterizzando il rapporto fra Rewe e i fornitori italiani. "Davvero vi va detto un grande grazie per i successi che stiamo raggiungendo".


Ulrich Spieckermann