Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Omar Ehab (Spica)

Il mercato delle arance e' pessimo, buone prospettive per le uve egiziane

L'andamento di mercato per le arance egiziane Valencia sta procedendo male. "Nei primi mesi dell'anno la commercializzazione è stata positiva, ma dall'inizio di aprile la domanda è calata parecchio. Mi aspetto che il clima più caldo influisca negativamente sul consumo di agrumi. I nostri prezzi variano tra 5 e 6,50 euro per cartone (15 kg) per gli agrumi di I categoria, ma la cosa preoccupante è che la richiesta è totalmente carente". Ad affermarlo è Omar Ehab, della società produttrice egiziana Spica che dispone di un magazzino a Rotterdam.



Da Spica è cominciata anche la stagione egiziana delle cipolle. Per quest'anno l'azienda prevede buone possibilità sul mercato per le cipolle rosse. L'assortimento di cipolle di Spica è composto principalmente da questa tipologia. L'azienda orienta le vendite sul mercato europeo, dove la Germania è il principale acquirente. Spica coltiva verdure e frutta anche in Egitto, su una superficie di 250 ettari e nei prossimi anni ha intenzione di ampliare l'area di produzione.



A breve arriveranno sul mercato anche le prime uve egiziane. Omar ha dichiarato: "Ci aspettiamo una produzione nella media. Offriamo le varietà Thompson, Flame e Early Flame. Prevedo che potremo cominciare con un livello di prezzo tra gli 8,50 e i 10 euro a cartone, ma è un valore indicativo".

Omar spera in un inizio di stagione migliore rispetto a quello dell'anno scorso. "Allora c'erano ancora molte uve indiane sul mercato e la campagna era cominciata in modo disastroso. Al momento, la qualità delle uve indiane e sudafricane sta diminuendo e le prospettive per la stagione egiziana sono migliori".



Per maggiori informazioni:
Omar Ehab
Spica BV
Tel.: +31 (0) 10 7997437
Cell.: +31 (0) 64 0116303
Email: omar@spicabv.nl
Web: www.spicabv.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: