Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Az. Agr. F.lli Catania: la bonta' del pomodoro siciliano, coltivato con acque salmastre

L'Azienda Agricola F.lli Catania nasce nell'agro di Gela (CL) a ridosso degli anni Novanta per opera di Giovanni e Giuseppe Catania ed è il frutto della consolidata esperienza del padre Orazio che, fin dagli anni Sessanta, ha praticato la coltivazione e commercializzazione dei prodotti della propria terra, in particolar modo dei pomodori coltivati in serra.


Giovanni e Giuseppe, con il loro pomodoro Piccadilly nella cassetta a marchio F.lli Catania

Giovanni e Giuseppe, fin da sempre intraprendenti e innamorati dell'orticoltura, oggi svolgono un'accurata attività di progettazione strategica di breve, medio e lungo periodo, indirizzando le loro scelte aziendali verso l'innovazione tecnologica e le più avanzate pratiche agronomiche.

"La nostra - dicono i fratelli Catania - è in primo luogo un'azienda di persone, in cui si conserva la consapevolezza che è la mano e il cuore dell'uomo a fare la differenza. E' infatti la cura dei più piccoli dettagli che determina la qualità dei nostri prodotti".


Riccio fiorentino

I prodotti
Le specialità dell'Azienda Agricola F.lli Catania sono il pomodoro a grappolo rosso, Cuore di bue, Piccadilly, ciliegino, datterino, pomodoro costoluto, San Marzano e Pixel.


Pixel

In costante crescita sin dai primi anni, l'azienda si compone di circa 6 ettari e opera oggi con ampio successo sui mercati ortofrutticoli nazionali, grazie a un prodotto di alta qualità. Giorno dopo giorno, i prodotti vengono coltivati nelle assolate e fertili terre della Sicilia Sud-orientale, una terra generosa, dalla luce intensa, dal clima ventilato e secco. La produzione annua ammonta a circa 500 tonnellate.


Cuore di bue

Le virtù dell'acqua salmastra
"A rendere unico il nostro prodotto - proseguono i fratelli Catania - è il fatto che viene coltivato con acqua salmastra, caratteristica che rende il nostro pomodoro non solo più bello da vedere, ma anche più dolce da mangiare. Infatti, a parità di varietà, il nostro raccolto ha sempre almeno 1-2 gradi Brix in più, rispetto a quello coltivato con acqua dolce".

L'azienda, inoltre, segue rigorosi disciplinari di produzione integrata per assicurare una razionale gestione di tutte le operazioni colturali e ottenere elevati standard qualitativi. Grazie a un attento sistema di tracciabilità e rintracciabilità, ogni singola cassetta porta il marchio aziendale, con tutte le informazioni legate alla coltivazione del prodotto.

Contatti:
Giovanni e Giuseppe Catania
Cell.: +39 347 6057559 (Giuseppe)
Cell.: +39 347 2307090 (Giovanni)
Az. Agricola F.lli Catania S.S.

Sede legale: Via S. Tommaso 32
93012 - Gela (CL)
Email: fratellicatanias.s@gmail.com
Web: fratellicatania.wixsite.com/aziendaagricola