Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda Bolla della provincia di Verona ha investito nella coltura protetta

Ciliegie sotto serra al nord, raccolta imminente

Investimenti in serre al nord d'Italia per anticipare la raccolta delle ciliegie. E' quello che sta facendo l'azienda Bolla Ferdinando della provincia di Verona, che produce e commercializza ciliegie da oltre quarant'anni.


Sweet Aryana raccolta 25 aprile 2017

Situata ai piedi della Val d'Alpone, l'azienda riesce a commercializzare ciliegie dai primi di maggio fino a fine luglio con le produzioni montane della Lessinia e della Valpolicella.

"Riforniamo interamente la Gdo nazionale - spiega il responsabile Roberto Bolla - così come DO e discount. Per selezionare un prodotto adatto d ogni esigenza dei clienti, ci siamo dotati di macchine hydrocooler calibratrici e confezionatrici. Negli ultimi tre anni abbiamo investito nelle produzioni cerasicole sotto serra per poter anticipare il periodo di commercializzazione. Questi i principali vantaggi che abbiamo riscontrato: anticipo di produzione; prezzi di vendita più elevati; zero danni da cracking e maltempo; zero danni da insetti; nessun danno da volatili, minori trattamenti".


Sweet Lorenz e Sweet Aryana in fioritura 2018

Bolla conta circa 6 ettari di ceraseto coltivato direttamente tramite l'azienda agricola di famiglia Orti Veneti. Mediamente, fra il prodotto proprio e quello conferito da agricoltori, la ditta commercializza 1500 tonnellate di ciliegie l'anno.


Early Bigi sotto serra fioritura 15 marzo 2018

"Le varietà coltivate sotto serra sono Early Lory, Sweet Early, Early Bigi, Sweet Aryana, Sweet Lorenz. Grazie alla coltura forzata riusciamo a ottenere un prodotto sano e perfetto, raccolto in genere l'ultima decade di aprile. Quest'anno siamo leggermente in ritardo con le produzioni coperte, e prevediamo di raccogliere attorno al 2 maggio in serra, mentre in campo aperto dal 12 maggio".


Kordia e Regina, fioritura in campo aperto 2018

"Attualmente raggruppiamo oltre 400 aziende agricole associate - conclude Bolla - e nei prossimi anni contiamo di investire sempre di più nelle produzioni coperte, prima di tutto per garantire il prodotto come qualità e salubrità, e poi per anticipare maggiormente il periodo di commercializzazione".

Contatti
Bolla Ferdinando s.r.l.
Via Perazzolo 13/b
37032 Monteforte d'Alpone
Verona - Italia
Tel.: +39 (0)45 7612025
Fax: +39 (0)45 6102005
Email: info@bollaferdinando.it
Web: www.bollaferdinando.it