Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per via delle gelate registrate su ampie zone di coltivazione

Germania: le prime drupacee spagnole tarderanno probabilmente di 7-10 giorni

La prima offerta di drupacee provenienti dalla Spagna arriverà sul mercato tedesco con 7-10 giorni di ritardo rispetto al normale. Per via delle basse temperature registrate durante la stagione di fioritura, la raccolta è in ritardo, e le prime partite di albicocche, nettarine e pesche probabilmente arriveranno nei negozi tedeschi nella 19ma settimana. Dal momento che tutta l'Europa meridionale è stata colpita da queste condizioni climatiche, bisogna anche aspettarsi una carenza di prodotti durante le prime tre settimane della stagione.



E' stato un inverno rigido, con temperature eccezionalmente basse nell'Europa meridionale. All'interno dei confini spagnoli, l'area metropolitana di Murcia, una delle regioni più importanti per la produzione di drupacee, è stata quella maggiormente colpita. "In condizioni normali, dalla seconda settimana di aprile in poi, ci sarebbe già disponibilità di frutta coltivata in serra proveniente da Murcia e Huelva, che aumenterebbe nella terza e nella quarta settimana. Quest'anno possiamo tuttavia aspettarci volumi rilevanti nell'ultima settimana di aprile e nella prima di maggio" ha confermato un acquirente e venditore della Llombart Handels- und Treuhandgesellschaft mbH, di Lahr.


Produzione in serra di drupacee spagnole

Cambiamenti
Dal mese di maggio in poi arrivano di solito i primi frutti coltivati all'aperto da Siviglia e Murcia, con buoni volumi nella seconda e nella terza settimana di maggio. Anche da quest'area si prevedono importazioni significativi per la terza e la quarta settimana di maggio. "Nel complesso nelle settimane 18 e 19 ci sono meno prodotti disponibili rispetto al solito, il che dovrebbe far sì che i prezzi siano notevolmente superiori a quelli dell'anno scorso. Tuttavia nello stesso periodo c'è stato un accumulo di merci stoccate, con conseguente pressione sui prezzi".



"In generale ci sono alcuni cambiamenti interessanti per quanto riguarda la produzione spagnola di drupacee spagnole" ha dichiarato l'ufficio vendite della Llombart GmbH. Nel caso delle albicocche, negli ultimi anni l'areale spagnolo è aumentato, così come lo è la domanda delle varietà rosse. Per quanto riguarda pesche e nettarine, invece l'areale è in qualche modo diminuito negli ultimi anni.


La squadra della Llombart GmbH al Fruit Logistica

Servizio internazionale
La Llombart ha commerciato con grande competenza nel settore ortofrutticolo per oltre 50 anni. Offre una gamma di prodotti estremamente diversificata, che comprende drupacee e agrumi, lattuga e ortaggi di ogni tipo. L'azienda consociata Llombart Export SL, con sede a Nules (Castellón), esporta prevalentemente in Scandinavia, Inghilterra, Canada e Stati Uniti. Al contrario la GmbH di Lahr lavora esclusivamente con mercati germanofoni.

Per maggiori informazioni:
Llombart Handels- und Treuhandgesellschaft mbH - Import & Export
Industriehof 4, D-77933 Lahr
Tel.: +49 (0)7821 93970
Email: info@llombart.de
Web: www.llombart.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: