Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Veneto: patto di sostegno quadriennale per la ciliegia della Val d'Alpone

Patto quadriennale per la ciliegia della Val d'Alpone: il Consiglio comunale di Montecchia di Crosara (provincia di Verona), primo tra i sei Comuni che sostengono la corsa all'attribuzione dell'Indicazione Geografica Protetta, ha dato il via libera alla convenzione con l'Associazione cerasicoltori Montecchia.

La convenzione estende a quattro anni il periodo di tempo in cui i sei Comuni coinvolti, e cioè Montecchia, Soave, Roncà, Monteforte d'Alpone, San Giovanni Ilarione e Vestenanova, garantiranno la compartecipazione economica alle spese connesse all'iter per il riconoscimento. La spesa stimata è di 72 mila euro, con un incidenza di 3 mila euro l'anno per ogni Comune che sosterrà la spesa fino al 2021. I primi risultati della corsa della ciliegia verso l'IGP però, dovrebbero vedersi già tra ad un anno perché la prima fase del riconoscimento dovrebbe concludersi entro il 2019.

Clicca qui per leggere di più su www.larena.it.
Data di pubblicazione: