Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aziende polacche a Macfrut: dal packaging innovativo a 550 ettari di mele

L'azienda polacca Sofrupak sarà presente al Macfrut per presentare la propria gamma di packaging per ortofrutta. La confezione in cartone standard viene spedita aperta, senza ingombro, richiedendo solo due movimenti per l'assemblaggio. Nella progettazione della confezione Sufruminipak c'è stata una particolare predilezione verso le donne che, almeno nel mercato polacco, rappresentano il 90% dei soggetti che effettuano acquisti.

"Come risultato di un'intensa ricerca di mercato - affermano dall'azienda - abbiamo creato un prodotto funzionale, estetico, ecologico che non mancherà di attirare l'attenzione del consumatore. Con l'aggiunta di un coperchio in plastica trasparente, abbiamo creato l'esclusiva linea SoFruMiniPak Premium che si rivolge in particolare alle catene di negozi".

Il principale aspetto considerato nella progettazione dei sistemi di imballaggio Sofrupak era quello di migliorare il flusso d'aria attraverso i contenitori durante il processo / ciclo di raffreddamento. E' stata creata una serie di contenitori unitari che si armonizzano con SoFruBox, dando vita a un sistema di imballaggio completo. Le prese d'aria di raffreddamento, posizionate in modo strategico e incorporate nel SoFruBox, sono abbinate alle ventole di raffreddamento di SoFruPak e SoFruMiniPak. Ciò si traduce in un raffreddamento più efficiente del frutto, così da rimanere fresco più a lungo e con un sapore migliore.



"L'innovazione del sistema SoFruBox - concludono dall'azienda - è stata riconosciuta da numerosi premi internazionali e nazionali: RedDot Design Award, WorldStar Packaging e, per la prima volta, la nomination di un'azienda polacca per il Fruit Logistica Innovation Award".

Bialski Owoc Sp. z o.o. è un gruppo di produttori che raggruppa oltre 30 soci che coltivano mele e pere. L'ufficio di Bialski Owoc Sp. z o.o. si trova a Biała Rawska. E' una zona famosa per la frutticoltura, principalmente per i meli.



"Vendiamo frutta quasi tutto l'anno e le varietà principali di mele coltivate sono Lobo, Cortland, Delicates, Paulared, Champion, Jonagored, Jonagold, Red Jonaprince, Ligol, Rubinstar, Gloster, Red Chief, Gala Must, Royal Gala, Golden Delicious, Mutsu, Idared, Najdared. Le pere coltivate sono Alexander Lucas, Conference".



"I soci coltivano in tutto 550 ettari di cui l'85% di mele. Tutte le aziende sono certificate IP, Brc e GlobalGAP. Le attrezzature ci consentono di confezionare il prodotto in breve tempo e in conformità con le esigenze del cliente. L'azienda può immagazzinare fino a 16.000 tonnellate di frutta in un centro di smistamento e stoccaggio messa in servizio nel 2014 ed equipaggiata con macchine e dispositivi moderni per la preparazione della frutta in vendita. Con l'uso di due linee per la cernita delle mele, siamo in grado di preparare 150 tonnellate di frutta ogni giorno".

Cosa si aspettano dalla partecipazione a Macfrut? La risposta è semplice: cercare nuove tecnologie e scoprire come si muove la concorrenza.

Contatti
Sofrupak
Gomulin – Dąbrówka,10
Wola Krzysztoporska - Poland
Adam Sikorski
Email: adam.sikorski@sofrupak.com
Web: http://sofrupak.com/en/start-en/

Bialski Owoc
15 Grudnia, 41
Biała Rawska, Polonia
Resp. operativo: Magdalena Adamczyk
Email: m.adamczyk@bialskiowoc.com
Web: http://bialskiowoc.com/EN/index.html