Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romania: marciume bruno, patate egiziane distrutte

I funzionari della sanità pubblica della Romania hanno distrutto 1.100 chilogrammi di patate egiziane dopo che i test hanno dimostrato fossero state colpite da marciume bruno. Di recente, il ministero dell'Agricoltura ha dichiarato che le patate contaminate sono state spedite dal porto di Costanza sul Mar Nero dall'Egitto. Test di laboratorio hanno confermato la fitopatia, che può contaminare acqua e suolo.

Il ministero ha riferito l'assenza di efficaci mezzi di difesa chimici e biologici per sradicare la malattia e l'elevato rischio di contaminazione da parte del batterio; quindi le patate contaminate potrebbero avere un impatto economico estremamente grave se contaminassero le scorte d'acqua.

Il Washingtonpost.com ha riportato i dati dell'Istituto nazionale di statistica secondo cui nel 2017 sono state importate dall'Egitto 7.257 tonnellate di patate, in netto aumento rispetto all'anno precedente.
Data di pubblicazione: