Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buona stagione di vendita per le pere Sweet Sensation

La pera Sweet Sensation ha avuto una buona stagione di vendita. La resa è aumentata marginalmente di 4,6 kg rispetto al 2016. Un temporale verificatosi durante la raccolta a metà settembre ha generato danni significativi alle pere che ancora non erano state raccolte. Questo ha influenzato la disponibilità delle Sweet Sensation e la stagione è terminata prima del previsto. Il 23 marzo scorso la società olandese The Greenery e oltre 50 produttori di pere Sweet Sensation hanno valutato l'ultima stagione di vendita.

Domanda elevata, prezzi premium
Ton van Wiggen, responsabile vendite di Sweet Sensation per The Greenery, ha illustrato i risultati commerciali. "La pera Sweet Sensation ora può auspicare a un interesse notevole da parte del settore di vendita al dettaglio. I mercati di riferimento più importanti sono Paesi Bassi, Belgio, Germania e Francia. La domanda per le Sweet Sensation è stata molto elevata e il prodotto è stato venduto a prezzi premium, ma le scorte non sono state sufficienti per i nuovi acquirenti".

Quest'anno c'è stato un volume maggiore di pere di I classe che a causa delle circostanze di raccolta non ha soddisfatto gli standard elevati delle pere Sweet Sensation. Le ottime condizioni di mercato hanno fatto sì che queste pere potessero essere vendute a prezzi più alti rispetto alle Sweet Dored. Anche le pere di II classe hanno ottenuto prezzi elevati.



Le prime pere Sweet Sensation da Cile e Argentina
The Greenery sta lavorando con i produttori sudamericani per rispondere alla crescente domanda di una disponibilità per tutto l'anno. Ton van Wiggen: "L'arrivo delle prime pere Sweet Sensation da Cile e Argentina è previsto per l'inizio di aprile. Questo significa che potremo estendere la stagione fino alla fine di giugno. L'obiettivo è quello di potere offrire queste pere per tutto l'anno".

Durante l'incontro, come di tradizione, è stata assegnata la ciotola Sweet Sensation. Quest'anno è stata andata ad Alfred van den Berg, di Wijk bij Duurstede, Paesi Bassi. Non meno del 74% delle pere del suo raccolto ha soddisfatto i rigorosi requisiti di qualità della pera Sweet Sensation. La sua società ha realizzato anche un prezzo medio di 0,981 euro/kg.



L'ottima richiesta risulta in una crescita della superficie coltivata
Marc Schoenmakers ha parlato dello sviluppo della produzione per conto di New Sensations. Grazie alla crescita della domanda, nei Paesi Bassi è stata possibile un'altra espansione della superficie coltivata. Per i coltivatori si organizzano anche incontri su potatura, fioritura e qualità". Rene Bal (Delphy) ha parlato della ricerca nel miglioramento del colore delle Sweet Sensation.

Se interessati alla coltivazione delle pere Sweet Sensation potete contattare Jaspher Veldkamp all'indirizzo email j.veldkamp@thegreenery.com.
Data di pubblicazione: