Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stagione anticipata per i mango della Costa d'Avorio

Venerdì 30 marzo 2018, l'azienda olandese Van Ravenswaaij ha ricevuto i primi mango dalla Costa d'Avorio. "Con due settimane di anticipo rispetto all'anno scorso. Le condizioni climatiche sono state favorevoli per la coltivazione dei frutti, perciò sembra che il raccolto sarà soddisfacente". A sostenerlo è Christiaan van Ravenswaaij, che è partito per la Costa d'Avorio per osservare da vicino la coltivazione.



I primi mango sono arrivati per via aerea e dalla 15ma settimana arriveranno volumi più limitati per via marittima, che poi saranno seguiti nelle settimane 16 e 17 da navi con maggiori quantitativi. "I primi mango hanno tipicamente dimensioni più piccole". Secondo van Ravenswaaij, una tendenza percepibile è che i coltivatori della Costa d'Avorio prestano molta attenzione alle certificazioni, utilizzano pochissimi agrofarmaci e sono conformi a certificazioni sociali come Grasp e Smeta.



Mentre in altri anni la Van Ravenswaaij vendeva anche la varietà Amelie, ora l'importatore si concentra esclusivamente sui mango Kent. "Le prospettive di mercato sono buone. Il Perù sta per terminare e i suoi mango hanno una qualità leggermente più scarsa. I prezzi sono in aumento. Prevedo, quindi, di ottenere buone quotazioni all'inizio della stagione".



L'azienda Van Ravenswaaij si concentra principalmente sugli esportatori olandesi per la vendita dei mango. La stagione dei mango della Costa d'Avorio dura tipicamente dalle cinque alle sei settimane. "Una volta terminata quella ivoriana, sul mercato arrivano gli altri paesi dell'Africa occidentale. La fine della stagione dipende in gran parte dalle condizioni climatiche, perché se comincia a piovere, ci fermiamo immediatamente. Tuttavia, per il momento non è questo il caso".

Per maggiori informazioni:

Van Ravenswaaij
Tel.: +31 (0)318 546474
Email: Christiaan@ravenswaaij.nl
Web: www.ravenswaaij.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: