UK: crescono le vendite di prodotti alimentari, bene le private label
E' interessante segnalare che i consumi sono cresciuti grazie anche al fatto che nel periodo citato sono cadute le festività di S. Valentino e del Capodanno cinese che hanno generato acquisti soprattutto di alimenti pre-cucinati e pronti all'uso (soprattutto della cucina cinese) da consumare a casa direttamente.
Tesco e Morrisons sono risultati - testa a testa - fra le catene più attive sul fronte delle vendite con una crescita del 2,7%. Tesco è fra i top seller quello che ha fatto registrare vendite medie unitarie più elevate del settore. Morrisons nel contempo, ha fatto registrare il suo 16mo incremento consecutivo (+10,6%).
Un'altra ottima performance l'ha ottenuta Asda che ha attratto - sempre nelle ultime 12 settimane - oltre 309.000 nuovi acquirenti rispetto al passato. Anche Aldi e Lidl, hanno saputo far crescere le loro quote di mercato seppur ancora lontane dai top quali Tesco, Sainsbury's e Morrisons.
Fonte: ITA London/ICE LONDRA