Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Acqua e limone contro i calcoli renali: la ricetta degli urologi americani

Acqua e limone per prevenire i calcoli renali? L'American urological association non sembra avere dubbi al riguardo. Sei centilitri di limone diluiti in circa 2 litri d'acqua bevuti ogni giorno aiuta a prevenire la ricorrenza di due tipi di calcoli renali: ossalato di calcio e fosfato di calcio. Il succo di limone aumenta i livelli di citrato nelle urine, il che scoraggia la formazione di queste pietre.



Chi soffre di calcoli renali sa quanto sono fastidiosi: i calcoli renali si formano quando i livelli di minerali e sali normalmente presenti nell'urina, come il calcio e il fosfato, si uniscono. Le pietre possono quindi passare dai reni al tratto urinario. I sintomi includono: dolore acuto al basso ventre, schiena, lato o inguine; dolore quando urinate; nausea e vomito; e febbre e brividi.

Se bere quotidianamente acqua al limone ci alletta più di tanto, un altro rimedio naturale per i calcoli renali è bere molti liquidi in generale. Bere abbastanza per raddoppiare essenzialmente la produzione giornaliera di urina è la chiave di volta di qualsiasi piano d'azione per prevenire i calcoli renali. Questo passaggio può diluire l'urina e questo scoraggia calcio e altri composti ad aggregarsi.
Data di pubblicazione: