Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Lucien de Wit (Luba Fresh)

L'India comincia su un mercato delle uve bianche praticamente vuoto

Mentre negli anni scorsi è capitato che il mercato dell'uva mostrasse un rallentamento in questo periodo, quest'anno la situazione è opposta. "Già da alcune settimane i volumi disponibili non sono molto grandi e i prezzi sono più alti di altri anni. Le quotazioni delle uve bianche senza semi sono di 11-12,50 euro, come anche quelle delle nere con semi, 11-12 euro. Le uve Red Globe peruviane hanno registrato un livello molto elevato all'inizio di gennaio, di circa 22 euro, e al momento mostrano un prezzo comunque buono, di 15-16 euro".



"Il Sudafrica ha inviato molte meno uve a causa della siccità. Per la prossima settimana abbiamo pianificato i primi arrivi dall'India e le prospettive sono buone. Anche da questo paese le uve attese sono inferiori e arriveranno su un mercato piuttosto vuoto se parliamo di uve bianche senza semi. Per le uve sudafricane e cilene i prezzi sono elevati e ciò avvantaggia le uve indiane, che hanno costi più bassi. I volumi dall'India saranno sufficienti e al contrario dell'anno scorso hanno una prospettiva decisamente migliore, dato che non c'è un mercato in surplus".



Per maggiori informazioni:
Luciën de Wit
LuBa Fresh
Tel.: +31 (0)77 777 7715
Fax: +31 (0)77 777 7725
Cell.: +31 6 41273443
Email: L.deWit@LuBaFresh.com
Web: www.LuBaFresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: