Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una proposta della PND presentata a Fruit Logistica 2018

Kiwi snack pelato e cubettato da consumare al volo. Guarda il video!

Prendete un kiwi al punto giusto di maturazione e che sia davvero buono da mangiare; ponetelo nell'apposita macchina; dopo 10 secondi avrete un bicchiere di kiwi cubettato pronto da consumare con una forchettina.

Il macchinario è stato presentato dall'azienda PND (in collaborazione con Zespri) a Berlino e ha riscosso subito una curiosa attenzione da parte degli addetti ai lavori e di chi cerca novità da proporre ai consumatori.

Guarda il video sul funzionamento


"E' una macchina che si rivolge a un pubblico ben definito - spiega Leandro Marzaiuolo, technical designer PND - ad esempio per i bar o i locali che mettono al centro il benessere legato all'alimentazione. La macchina lavora con estrema precisione e fornisce un prodotto tecnicamente di alta qualità".



Abbiamo effettuato una prova dal vivo e seguito il suo funzionamento. Il kiwi utilizzato era di marca Zespri, kiwi giallo, al punto giusto di maturazione. Al di là della macchina, infatti, quel che conta è usare una materia prima eccellente: sarebbe inutile avere la perfezione nella pelatura e nel taglio, se poi il prodotto non è buono.



Ma non è questo il caso: il kiwi in pochi secondi è stato pelato e cubettato. Il prodotto cade direttamente in un bicchiere per essere poi servito con una forchettina.

Contatti:
PND S.r.l.
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italia
Tel.: (+39) 081 850 9368
Fax: (+39) 081 856 5168
Email: info@pndsrl.it
Web: www.pndsrl.it
Data di pubblicazione: