La polacca Biedronka presenta il marchio goBIO
Michał Gontarz, direttore del dipartimento acquisti della catena, ha affermato che l'offerta dei prodotti di base verrà gradualmente ampliata nelle settimane e che l'ambizione del gruppo è quella di costruire un marchio riconoscibile che sia vicino ai clienti. Anche questa operazione fa parte, come le altre già attuate in questi anni - abbassamento del contenuto di zucchero, sale e grassi nei prodotti - di una strategia volta a promuovere una dieta sana per una buona salute.
Il marchio goBIO segue gli standard dell'agricoltura biologica dell'UE, il che significa che i prodotti alimentari sono conformi con gli standard europei e ciò costituisce una garanzia per i consumatori.
Il valore del mercato degli alimenti biologici in Polonia è di circa 900 milioni di PLN (circa 214 milioni di euro) e cresce considerevolmente di anno in anno.
Proprio per questo motivo anche altre catene di vendita al dettaglio hanno introdotto nel tempo prodotti bio nella propria offerta: Tesco Organic, Auchan Bio, Bio Piotr i Paweł.
Elaborazione FreshPlaza su fonte ICE VARSAVIA