Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le prime arance Sanguinelli andaluse arriveranno da meta' gennaio

Spagna: sempre piu' mercati per le arance Sanguinello

Le prime arance Sanguinello dell'Andalusia dovrebbero arrivare a metà gennaio, un po' più tardi del normale. "Pare che la mancanza di escursioni termiche tra giorno e notte stia rendendo più difficile la colorazione esterna dei frutti. Ci aspettiamo di procedere con le prime spedizioni di agrumi con colorazione e livello di Brix soddisfacenti a partire da metà gennaio". Così Daniel Blanco, direttore commerciale di Mogalla.



"Ci aspettiamo calibri più grandi quest'anno e una qualità molto buona - ha spiegato Blanco - La Sanguinello è un'arancia generalmente ben accolta, dal momento che è diversa dalle altre varietà per via del suo colore caratteristico, interno ed esterno, che la rende ideale per la guarnizione di piatti e bevande. Ecco perché una notevole quantità passa per i canali di Horeca e gourmet".



Mogalla produce circa 700 tonnellate di questa varietà di arance, un volume che spera di fare aumentare nei prossimi anni. L'esportatore ha aggiunto: "Abbiamo predisposto nuove piantagioni di Sanguinello nelle nostre aziende agricole a Siviglia e Huelva, con le quali speriamo di raggiungere presto una produzione che sia avvicini a 2.200 ton. Si tratta di una varietà con la quale stiamo facendo un ottimo lavoro e ogni anno espandiamo il nostro mercato".



Le destinazioni principali per la Sanguinello prodotta da questa società andalusa sono Francia, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito e Belgio, dove compete ogni anno contro le arance italiane Moro e Tarocco, la varietà turca Cara Cara o la Maltese tunisina, che arriva sempre sul mercato a prezzi molto bassi.

"Il nostro mercato per le Sanguinello è piuttosto consolidato - ha evidenziato Blanco - anche se troviamo sempre nuovi sbocchi, come Paesi Baltici, Repubblica Ceca, Polonia, Stati Uniti e Canada".



"L'Andalusia detiene una posizione sempre più importante sul mercato delle arance in generale, se si tiene conto di tutte le varietà. Tra Siviglia, Huelva e Cordoba si possono trovare le aziende agricole migliori e più efficienti, con produttori dalla competenza elevata che riescono a ottenere agrumi di alta qualità grazie al loro lavoro e alle caratteristiche del suolo andaluso - ha concluso il direttore commerciale - Una porzione piuttosto alta delle arance che arrivano sul mercato nella seconda parte della campagna provengono dall'Andalusia".

Per maggiori informazioni:
Daniel Blanco
Mogalla S.A.T.
Carretera Sevilla – Ayamonte, km 104
Huelva, Andalusia (Spagna)
Tel.: +34 954 934 272
Cell.: +34 600 422 318
Email: danielblanco@mogalla.com
Web: www.mogalla.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: