Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vietnam: le esportazioni di ortofrutta hanno raggiunto i 3,45 miliardi di dollari

Stando a quanto dichiarato dal Ministero dell'Agricoltura e dello Sviluppo Rurale, il Vietnam ha guadagnato, nel 2017, una cifra record di 3,45 miliardi di dollari statunitensi dall'esportazione di ortofrutta. Si parla di una crescita del 40,5% rispetto allo scorso anno. Solo nel mese di dicembre, le esportazioni di ortofrutta sono state stimate a 276 milioni di dollari.

Il Ministero ha inoltre riferito che Cina, Giappone, Stati Uniti e Repubblica di Corea sono stati i principali importatori di prodotti ortofrutticoli vietnamiti nel periodo compreso tra gennaio e novembre. A registrare un'impennata delle importazioni dal Vietnam sono stati il Giappone (70,6%), gli Emirati Arabi (57,4%) e la Cina (54,9%).

Il Ministero ha definito il 2017 come un anno 'eccezionale' per la frutta vietnamita, con una impennata delle esportazioni e degli accessi a numerosi mercati. Vietnamplus.vn, nella relazione sul ministro Nguyen Xuan Cuong, dice c'è ancora molto potenziale per i prodotti ortofrutticoli vietnamiti sul mercato mondiale. Per sfruttare questo potenziale, il Paese dovrà porre maggiore interesse sulla trasformazione, ancora piuttosto debole al momento.
Data di pubblicazione: