Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le molteplici proprieta' benefiche dei mandarini

I mandarini, originari della Cina, appartengono alla famiglia delle Rutacee. Molto apprezzati in tutto il mondo, vantano un'infinità di proprietà benefiche. Ricchi di vitamine, minerali e fibre, sono nutrienti, digestivi, rafforzano il sistema immunitario, prevengono il raffreddore, proteggono mucose e capillari. Essi prevengono la stitichezza, favorendo il senso di sazietà, regolano la pressione arteriosa, abbassano i livelli di colesterolo cattivo, sono benefici per l'apparato cardiocircolatorio.

Di questi frutti non si butta via nulla in quanto la buccia contrasta i radicali liberi, esercitando un'azione antiossidante, mentre l'olio essenziale protegge le ferite da infezioni virali, batteri e funghi, formando uno strato protettivo che contrasta l'intrusione degli agenti patogeni.

L'olio essenziale è un ottimo rimedio naturale contro cellulite, stress, tensioni nervose, ansia, coliche e asma, tristezza e depressione, attenuando l'obesità e problematiche come l'insonnia. E le calorie? I mandarini contengono circa 50 calorie per 100 grammi.
Data di pubblicazione: