Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aumenta di nuovo la superficie coltivata, dopo un'offerta eccessiva di mirtilli

Spagna: la campagna delle fragole di Huelva comincia a prendere forma

Nella provincia di Huelva è in corso la raccolta delle fragole, con volumi più significativi venduti sul mercato interno e in quelli europei. Secondo l'Osservatorio dei prezzi e mercati dell'Andalusia, la settimana scorsa i prezzi all'origine delle fragole hanno raggiunto una media di quasi 3,40 euro/kg.



"Attualmente stiamo commercializzando le fragole di varietà Fortuna. I prezzi all'origine delle fragole sono solitamente alti in questo periodo dell'anno, dal momento che il picco di produzione non sarà raggiunto fino a marzo e aprile - ha dichiarato Sergio Manzanares, direttore di Frutas de Huelva, un commerciante di piccoli frutti e altri prodotti della provincia di Huelva - Il clima è stato favorevole e ha assicurato una buona produzione".

Il commerciante con sede a Huelva è specializzato nella distribuzione all'ingrosso in Spagna e nell'export principalmente verso Paesi Bassi, Francia, Germania e Italia. Al momento la concorrenza su questi mercati arriva da Egitto e Marocco. "Negli ultimi anni in mercati come quello di Germania e Paesi Bassi la presenza delle fragole egiziane è stata crescente, ma le fragole di Huelva godono ancora di un'ottima reputazione che contribuisce a farle risaltare".

Quest'anno la superficie coltivata a fragole è aumentata di circa l'8% a Huelva, dopo tre anni consecutivi di flessione, cosa che potrebbe avere un leggero impatto sui prezzi quando la campagna raggiungerà il picco. "Si deve principalmente ad un'offerta eccessiva di mirtilli registrata a Huelva nella stagione scorsa e che ha fatto diminuire i prezzi. I produttori, di conseguenza, stanno tornando alla coltivazione delle fragole e speriamo di assistere a una campagna equilibrata per tutti i piccoli frutti".

Per maggiori informazioni:
Sergio Manzanares
Frutas de Huelva

Cell.: +34 630 903 800
Email: smanzanares@frutasdehuelva.com
Web: www.frutasdehuelva.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: