Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Packaging piu' che protezione del prodotto

Sempre piu' produttori coinvolti nelle decisioni sul confezionamento della frutta

In passato il packaging era considerato un tema pratico, per la protezione degli alimenti dalla contaminazione esterna, ma negli ultimi anni il settore ha subito un radicale cambiamento.



"I produttori hanno cominciato a notare un cambiamento nel modo di pensare all'imballo, cominciando a partecipare maggiormente alle decisioni di acquisto dei consumatori. Oggi il packaging sta diventando un elemento di commercializzazione, su cui i produttori possono collocare le più rilevanti informazioni relative al prodotto e, nel caso della frutta, anche la provenienza e i valori nutrizionali. Diverse combinazioni degli aspetti esteriori, tra cui forma, colore, scritte o illustrazioni, hanno un notevole impatto sulla percezione del prodotto da parte dei consumatori" ha spiegato Piotr Milewski della polacca Milbor.

Le ciliegie venivano solitamente commercializzate sfuse, trasportate nei punti vendita in scatole o grandi contenitori di plastica, e infine vendute a peso al consumatore finale.

"I produttori moderni hanno notato che confezionare la propria frutta la rende più appetibile ai consumatori - ha spiegato Piotr - Grazie all'aggiunta di soluzioni di packaging moderne, come la Cherry Evolution, una macchina Weigh&Fill sviluppata dalla A&B Lakewood, confezionare un prodotto non è più tanto costoso quanto lo era in passato: tali macchine, infatti, eliminano la necessità di assumere altri dipendenti che si occupino del confezionamento del prodotto".

"Il fatto che la Cherry Evolution esista in diverse versioni, per soddisfare le necessità dei clienti, significa che ognuno può trovare esattamente ciò di cui ha bisogno. Cestini standardizzati, chiusura sigillata e confezioni da asporto sono solo alcuni esempi".

Per maggiori informazioni:
Piotr Milewski
Milbor PMC
Cell.: +48 660 00 25 26
Email: piotr@milbor.pl
Web: www.milbor.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: