Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Conference domina con una qualita' soddisfacente

Germania: prezzi delle pere quasi identici all'anno scorso

Mentre il commercio delle mele tedesche è alle prese con raccolti scarsi e aumenti significativi dei prezzi, il mercato delle pere tende a rimanere più stabile. Soprattutto le pere Conference sono molto richieste sul mercato tedesco della frutta, insieme a quelle italiane e francesi. Nell'importante regione produttrice di Altes Land, tuttavia, gli agricoltori si stanno specializzando sempre di più sulle mele.

"I nostri prodotti provengono principalmente dai Paesi Bassi e dal Belgio" ha affermato Heinz Schacht, amministratore delegato dell'omonima società che opera nel commercio di frutta.

"L'Altes Land non è così importante per la coltivazione di pere, solo alcuni coltivatori le trattano. Non ne vale la pena se hai solo 2 o 3 ettari di pere. I produttori non ne piantano più, si stanno specializzando tutti in mele. Per le pere, il mercato è circa 10 volte più piccolo" ha continuato Schacht. La principale varietà di pera che l'azienda tratta è principalmente la Conference, ma annovera anche varietà italiane come Abate, Williams e Santa Maria. Completano i frutti regionali, quali Alexander Lucas e Bürgermeister.



"Soddisfacente"
La qualità è generalmente soddisfacente e i prezzi sono cambiati di poco rispetto all'anno precedente. "Per le varietà italiane - ha dichiarato Schacht - i prezzi sono quasi gli stessi. Al contrario, la Conference ha registrato una flessione, con quotazioni comprese tra 0,70 e 0,80 euro per i calibri 55-65 e 0,95-1,05 euro per i calibri 65-75. Il mercato russo è sparito, naturalmente, e anche gli olandesi se ne sono accorti".

I calibri 65-70 sono interessanti soprattutto per la cottura. Per i negozi invece, sono più interessanti le pere più grandi, con calibri 70-75 e 75-80. Per i dessert nelle mense e nelle cucine, stanno dominando le piccole pere con i cosiddetti prezzi unitari. Ad esempio, una pera non può costare più di 0,15 euro. "Gli affari sono sempre abbastanza normali, uguali ogni anno. Una buona pera come la Williams o la Conference è anche una buona pera da cucinare" ha concluso Schacht.

Distribuzione diretta
La Fruchtgroßhandel Johannes Schacht è operativa dal 1932 e offre una vasta gamma di prodotti, tra cui pomacee, agrumi, noci e drupacee. Oltre alla sede di Jork, l'azienda ha anche un punto vendita al mercato all'ingrosso di Amburgo. La maggior parte delle merci verrà distribuita entro due settimane, dal magazzino - che ha una capacità totale di circa 500 tonnellate - alle catene di distribuzione e ai fornitori di catering. Oltre a questo, la ditta invia i suoi prodotti freschi a fornitori di cesti di frutta.

Per maggiori informazioni:
Heinz Schacht
Johannes Schacht Fruchthandels-gesellschaft mbH
Gehrden 96
21635 Jork - Germania
Tel.: +49 4162 484
Email: info@schacht-fruchtgrosshandel.de
Web: www.schacht-fruchtgrosshandel.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: