Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Previsti prezzi elevati per i carciofi Violetto egiziani

La stagione egiziana dei carciofi è iniziata, e l'importatore-esportatore Sadek Zago, di Zago Group, con uffici in Bosnia e Slovacchia, ha dichiarato che si è trattato di un ottimo inizio di stagione per i produttori, con la previsione di una qualità ottima e prezzi elevati.

Sebbene venga attualmente coltivata anche in Egitto, la varietà più popolare - la Violetto - in realtà, è di origine francese. La sfumatura viola è molto popolare tra tutti i consumatori di carciofi freschi.



"Gran parte dei nostri carciofi vengono esportati in Italia, ma stiamo notando che, da quando il mondo è diventato più piccolo per via della globalizzazione, le persone stanno imparando a conoscere gli ortaggi salutari per il cuore, con una rinnovata domanda che va al di là del Mediterraneo. Il carciofo è davvero uno degli ortaggi più salutari esistenti, ricco di zinco e ferro, molto salutare per il cuore e per il sistema circolatorio" ha condiviso Sadek.

Ha poi aggiunto che i carciofi destinati al consumo fresco saranno in vendita nei prossimi 3 mesi, e che le sfumatura viola sui carciofi attrarrà ancora di più pubblico col passare del tempo. La ditta vende anche il cuore del carciofo in acqua salata, oltre a carciofi congelati e da trasformare, disponibili per tutto l'anno.

La domanda attuale è stabile, e il prezzo medio si aggira intorno a 0,20 euro a capolino.



"Oltre agli attuali mercati, saremmo molto interessati a fare affari direttamente con il mercato scandinavo. Proprio ora, soprattutto per via dei costi di trasporti, i nostri carciofi vengono spediti prima a Barendrecht (Paesi Bassi) o ad Amburgo. Credo davvero che il nostro prodotto abbia delle buone potenzialità su quel mercato".

Per maggiori informazioni:
Sadek Zago
ZAGO BH D.O.O
Tel: +38762586605
Email: Zagobh@gmail.com
Facebook: zagobhdooaidasksro

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti diritti riservati.
Data di pubblicazione: