Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per il prossimo anno previsti 2-3 gusti nuovi

Pook: chips al cocco candidate al Fruit Logistica Innovation Award

Chips di mele, barbabietole e patate dolci sono già ampiamente disponibili sul mercato. Da circa un anno ci sono anche quelle di cocco. Con questi prodotti eccezionali, la PookSpaFoods sta incontrando grande entusiasmo da parte dell'industria alimentare. Non è una coincidenza che la start-up sia una delle candidate per il Fruit Logistica Innovation Award (cfr. FreshPlaza del 13/12/2018).

La gamma di prodotti di questa giovane azienda è costituita da tre linee di prodotti: Sale Marino al Cioccolato, Sale Marino Originale e Sale Marino al Mango. Altri prodotti sono attualmente in fase di lavorazione. "Naturalmente questi prodotti non sono ancora molto diffusi sul mercato, ma li vendiamo prevalentemente attraverso la nostra piattaforma online" ha spiegato il direttore generale Kanokporn Holtsch, il quale ritiene, comunque, che l'interesse internazionale nei confronti del prodotto sia essenziale.

"Le nostre chips si possono già acquistare in quantitativi ridotti nei negozi Edeka. Inoltre, i prodotti sono disponibili anche in Portogallo, Svizzera, Italia e Islanda. E l'anno prossimo vorremmo espanderci ancora, e arrivare in Scandinavia".


Nello stabilimento di produzione in Thailandia, la polpa viene trasformata in croccanti chips al cocco.

Degustazioni
L'invenzione delle chips è stata una pura coincidenza, ha affermato una signora di Berlino con origini thailandesi. All'inizio del 2016 era in viaggio negli Stati Uniti, e aveva notato prodotti simili realizzati con il cocco. In quel momento ha pensato immediatamente al fatto che nella sua patria si coltivasse cocco in grosse quantità. L'azienda è stata fondata in maniera pressoché veloce e ha cominciato a sviluppare prodotti in diversi gusti, iniziando la produzione in Thailandia. "Dopo che i prodotti vengono lavorati e confezionati, vengono trasportati in Germania. Trasformiamo soprattutto cocco ricco di polpa; il succo rimanente si vende in Thailandia".


Cocco rimanente, venduto a livello locale.

Poche start-up hanno avuto così tanto successo nell'arco di un solo anno come la PookSpaFoods GmbH. Ma l'azienda si trova ora nel suo pieno sviluppo, secondo Holtsch. "Per il prossimo anno progettiamo già di avere 2-3 gusti nuovi. Organizziamo anche degustazioni regolarmente: le prossime saranno nell'ambito del Fruit Logistica".

PookSpaFoods parteciperà a Fruit Logistica 2018 (Berlino, 7-9 febbraio), in Hall 21, Stand C-11.

Per maggiori informazioni:
PookSpaFoods GmbH
Mädewalder Weg 2
12621 Berlino - Germania
Tel.: +49 162 218 3807 / +49 30 5551 1887
Email: k.holtsch@pookspafoods.com
Web: www.pookspafoods.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: