Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arancia di Ribera DOP al Fruit Logistica di Berlino - Hall 7.2A - Stand B-02

Biofruit: puntare sulla standardizzazione di processo, non di prodotto

L'inizio del nuovo anno coincide per la Biofruit Srl con l'avvio della campagna di produzione dell'arancia di Ribera DOP di Sicilia, un prodotto di elevata qualità, date le sue caratteristiche organolettiche e l'unicità della sua provenienza.

Negli ultimi anni, grazie alla partnership con l’Organizzazione di Produttori "Makeda" e con il Consorzio di Tutela "Arancia di Ribera DOP", Biofruit ha saputo dare risposte concrete al mercato, offrendo non solo un prodotto d’ineccepibile qualità, ma anche investendo nella diversificazione, in risposta sia alle richieste dei clienti in termini di certificazioni (GlobalGAP e biologica con Icea), sia con riguardo al branding (Riberella e quattro noti marchi privati della GDO) e al packaging (Girsac, Vertbag e Plaform).

Il dott. Nicoló Sparacino, responsabile vendite di Biofruit, commenta: "Per l'attuale stagione, le stime prevedono un 20-30% in meno di prodotto, mentre contestualmente si avrà un aumento della produzione concorrente iberica. Nonostante ciò, ci sentiamo ottimisti, dato il consolidamento del nostro prodotto sul mercato sia nazionale sia estero".

Biofruit Srl dispone di nuovo centro di lavorazione, su una superficie di 2.000 metri quadrati in provincia di Agrigento, dotato di macchinari di ultima generazione Maf Roda e di un Centro di distribuzione di materiali per l’imballaggio.

"Forti di un agrume unico al mondo come l’arancia di Ribera DOP - continua Sparacino - abbiamo puntato sin dall’inizio ad offrire sia al cliente che all’associato il massimo del servizio, puntando sulle economie di scala, sull'automatizzazione e sul contenimento dei costi. Con ciò vogliamo presentarci al mercato come valida alternativa al prodotto spagnolo per coloro che siano interessati ad interfacciarsi con una organizzazione professionale di vendita e con un prodotto unico, in grado di
differenziarsi dalle "commodities" iberiche. Noi abbiamo puntato infatti sulla standardizzazione dei processi, ma non del prodotto!".

Biofruit Srl sarà presente alla Fruit Logistica a Berlino presso la Hall 7.2, nello Stand della Regione Sicilia. Tutti coloro che fossero interessati ad un appuntamento in fiera o ad informazioni generali sui prodotti sono pregati di contattare i numeri sotto riportati:

Biofruit Srl
Ufficio di Rappresentanza di Berlino
Contatto: Nicoló Sparacino
Johannisbergerstr 12A 14197
Germany
Tel: +49 30 49805194
Fax: +49 30 49805195
Cell.: +49 176 65356407
Data di pubblicazione: