Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
The Wonderful Company spiega la propria strategia

Le attivita' promozionali in negozio rafforzano le vendite di mandarini

The Wonderful Company ha comunicato che i propri mandarini a marchio Halo hanno iniziato la stagione con un forte slancio. Nelle prime 6 settimane della campagna, la ditta ha annunciato un aumento delle vendite del 7% rispetto all'anno precedente. Ha inoltre aggiunto che nel periodo del Ringraziamento (23 novembre), il 2017 è stato l'anno migliore di sempre.

"Cominciando la stagione a inizio novembre, prima delle vacanze del Ringraziamento, i mandarini Halo hanno avuto un eccezionale inizio di stagione, con le vendite delle prime sei settimane aumentate del 13% rispetto alle prime sei settimane dell'anno precedente (2016) - ha dichiarato Adam Cooper della Wonderful Company - I mandarini Halo hanno altresì sperimentato il Ringraziamento migliore di sempre, con un consumo negli Stati Uniti maggiore del 15% rispetto a quello 2016. Halo è il marchio di mandarini che si vende più velocemente negli States durante la stagione dei mandarini californiani".

Le attività promozionali svolte in negozio sostengono le vendite
La Wonderful ha puntato sulla propria campagna di promozioni al dettaglio intensive, determinante nel portare le vendite a tali livelli. "Questo aumento rappresenta un notizia straordinaria a seguito dell'introduzione sul mercato della nuova collezione 'Grove of Goodness' per i mandarini Halo nei punti vendita (POS), e, ad oggi, - ha spiegato Cooper - oltre 12.000 unità sono state già spedite. Abbiamo verificato quanto l'attività promozionale in negozio sia importante per catturare l'attenzione dei nostri consumatori. Pertanto ogni stagione la Wonderful rende più facili le attività promozionali in negozio, inviando i mandarini in confezioni con grafiche di alte qualità, e fornendo ai punti vendita espositori che attirino l'attenzione dei clienti".



La campagna include una coppia di configurazioni degli espositori in negozio, che dovrebbero - secondo la ditta - offrire al cliente la sensazione che i prodotti ortofrutticoli arrivino direttamente dai campi. I coloratissimi espositori sono progettati per essere collocai in diversi punti del negozio, a seconda delle necessità.

"I nostri espositori, con grafiche ad alta definizione e che fanno fermare i carrelli, agiscono, nel negozio, da manifesti pubblicitari per il nostro marchio. Inoltre, nel mese di novembre, abbiamo introdotto il programma di espositori POS più grande di sempre, con la nostra nuova collezione 'Grove of Goodness', - ha spiegato Cooper - sottoforma di un trattore che porta i mandarini in negozio, come se questi provenissero direttamente dai campi. Nell'ottica di promuovere questo concetto, abbiamo anche espositori sotto forma di un boschetto di alberi, di dimensioni più piccole, e che possono essere collocati in postazioni secondarie, come alla cassa, all'ingresso, nel reparto gastronomico, in farmacia, o in altre zone intorno al negozio, in modo da ricordare ai clienti di acquistare i loro mandarini freschi".

Cooper ha notato che il posizionamento degli espositori nelle zone più trafficate ha incoraggiato i clienti a consumare mandarini dopo averli comprati impulsivamente. "Con oltre 12.000 tra trattori e alberi Halo, riteniamo che il programma degli espositori nei punti vendita abbia avuto un ruolo chiave in questo eccezionale inizio di stagione - ha affermato - Quasi il 60% dei consumatori di mandarini li acquistano d'impulso, e la velocità di vendita dei mandarini Halo raddoppia se pubblicizzati attraverso questi espositori. I rivenditori al dettaglio ne stanno traendo vantaggio posizionandoli nelle parti del negozio in cui circolano più persone".



Disponibilità stagionale
I mandarini a marchio Halo sono prevalentemente delle due varietà coltivate in California, per garantirne la disponibilità su 6 mesi dell'anno. Per il mercato della vendita al dettaglio, i mandarini vengono offerti in borse da 3 o 5 chili, e in box da 5 chili.

La stagione degli Halo va da novembre a maggio - ha spiegato Cooper - Sono al 100% coltivati in California, e sono prevalentemente di due varietà: Clementine, disponibili da novembre a gennaio, e W.Murcotts, da gennaio a maggio. I nostri mandarini vengono coltivati nella San Joaquin Valley, dove il terreno ricco e fertile e l'abbondante soleggiamento produce dei mandarini dolcissimi e deliziosi. Essi possono essere acquistati in borse da 3 o 5 chili o in box da 5 chili in negozi alimentari o grandi magazzini di tutta la nazione".

Per maggiori informazioni:
Adam Cooper
The Wonderful Company
Tel.: +1 (310) 966-4665
Email: adam.cooper@wonderful.com
Web: www.wonderful.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: