Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buona offerta di agrumi in Polonia a dicembre

I consumatori polacchi hanno accesso ai limoni di Turchia, Grecia e Spagna, ai mandarini del sud dell'Europa e dal Marocco e ai pompelmi della Florida (i più costosi, ma presumibilmente i più gustosi), nonché da Turchia, Israele e Spagna.

Gli agrumi quindi non mancano di certo. Confrontando i prezzi di dicembre 2017 con quelli registrati l'anno precedente, i pompelmi hanno registrato l'aumento maggiore, specie quelli della Florida a causa di condizioni climatiche sfavorevoli e rendimenti inferiori. I prezzi dei mandarini sono simili a quelli dei 12 mesi precedenti e le arance risultano più economiche del 6%.



Al mercato all'ingrosso di Bronisze, i limoni hanno mostrato un range tra 1,07 e 1,54 euro/kg, a seconda del paese di origine, della qualità, della classe e delle dimensioni del lotto acquistato. Questi prezzi all'ingrosso sono superiori di circa il 10% rispetto a dicembre 2016. I prezzi dei mandarini hanno oscillato tra 0,66 e 1,66 euro/kg. Le arance sono state leggermente più economiche dell'anno precedente, con una media di circa 1,19 euro/kg (in confezioni da 10 kg).
Data di pubblicazione: