Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: dopo 25 anni la Kellermeister Manns e' ancora leader in materia di frutta brandizzata

L'azienda tedesca Kellermeister Manns è diventata famosa per la produzione di frutti unici, etichettati a laser, ma oggigiorno la società si dedica solo alla stampa su frutta per i suoi clienti. Questa nuova tecnologia, LogoFrucht, continua a rendere la società Kellermeister Manns il leader sul mercato della frutta decorata. Non è una coincidenza che l'azienda sia stata nominata per il premio Innovation Award nella prossima edizione della fiera Fruit Logistica (cfr. FreshPlaza del 13/12/2017). L'amministratore delegato Martin Manns ha dichiarato: "Ancora non c'è un'altra società che offre frutta brandizzata con la qualità che offriamo noi".



Da quando la Kellermeister Manns è stata fondata nel 1992, molte aziende hanno deciso di dedicarsi alla frutta con logo stampato sopra. Ciononostante, la società con sede a Kirchhellen è ancora in grado di offrire prodotti unici. "Non abbiamo rivali". Due anni fa l'amministratore delegato ha deciso di passare totalmente dall'incisione a laser alla stampa. Le magnifiche creazioni ora sono molto richieste a livello internazionale, tra cui i paesi vicini alla Germania e anche l'Europa dell'Est. "Da quel momento nessun cliente vuole più avere prodotti incisi a laser. Abbiamo sviluppato la nuova tecnica da soli perché l'incisione a laser non soddisfaceva più le nostre esigenze. Certo, il laser ci ha spianato la strada, ma ora non ci interessa più".

La frutta stampata ha sicuramente molti vantaggi rispetto a quella incisa a laser. "Non influenziamo la shelf life dei frutti - ha sostenuto Manns - Mentre era totalmente differente quando ci concentravamo sul laser, cosa che abbiamo smesso di fare due anni fa. E non poteva essere evitato. Il laser può portare a un cambiamento strutturale a causa del fascio di luce ad alta temperatura. Dopo alcuni giorni, inoltre, il logo cominciava a deteriorarsi, cioè la parte sottostante diventava più morbida. Se con la stampa il contrasto è migliore e più chiaro, con il laser a volte il contrasto è fuori fuoco. Tuttavia, con la tecnologia di oggi ciò non è più un problema".


L'amministratore delegato Martin Manns di Kellermeister Manns

Amore per le mele
Al contrario di come succede per molti rivenditori di frutta e verdura, il periodo pre-natalizio non è la stagione di picco per la società. Kellermeister Manns ha un giro d'affari molto solido, soprattutto in primavera e autunno, nonostante non si possa lamentare neanche al momento. "Attualmente le arance sono molto richieste. E' tipico per la stagione natalizia. Tuttavia, le mele continuano a essere di gran lunga le più popolari in quanto rappresentano il 70% del nostro fatturato e vengono coltivate prevalentemente in Germania. Ovviamente abbiamo anche prodotti come i pomodori olandesi e le banane d'oltremare".



La cosa più importante è sempre l'attenzione al cliente, non al produttore. Tutto ciò che Kellermeister Manns offre è fatto in modo da soddisfare il cliente, fino all'imballaggio. "Inoltre, ai primi di gennaio sarà pubblicato il nostro catalogo".

Per maggiori informazioni:
Kellermeister Manns GmbH
Gahlener Straße 35
D-46244 Bottrop-Kirchhellen
Tel.: +49 (0)2045 960 477
Email: info@kellermeister-manns.de
Web: www.kellermeister-manns.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: