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Se i clienti sono contenti, e' molto piu' divertente lavorare

Le sue patate sbucciate a mano hanno reso famoso, ad Essen e nelle aree circostanti, il commerciante Manfred Liersch. Da allora, la sua azienda si è trasformata in una società di servizi completa e i suoi prodotti includono bastoncini di verdura, frutta, insalate e altre verdure. Due anni fa la figlia di Manfred, Silke, è subentrata nell'attività. Tuttavia, il servizio clienti di qualità e la flessibilità restano l'impronta dell'azienda. Il padre Manfred è in azienda quasi ogni giorno.

All'interno dell'Essener Frischezentrum, la società Liersch, che risale a più di 40 anni fa, è tra le più antiche presenti nel territorio. Oltre al deposito e all'ufficio, opera anche in una sala dove le merci vengono sbucciate e confezionate dai dipendenti.


La commerciante Silke Liersch e una dipendente, la sig.ra Steuer.

Modernizzare
Mentre il padre aveva iniziato con patate sbucciate a mano, oggi l'assortimento è costituito prevalentemente da prodotti finiti di ogni tipo. "Questa è la tendenza: dobbiamo offrire non solo patatine fritte, ma anche salse e prodotti congelati, e adesso commercializziamo anche bastoncini di verdura". Più le offerte sono diverse, più è varia la clientela. "Con un totale di quattro automezzi - ha continuato Silke - riforniamo ristoranti, servizi di catering, abitazioni, scuole materne e cucine commerciali, in tutta la città".


Vista frontale dell'azienda

Diversificazione
Come figlia di un commerciante di patate, sembrava che Liersch fosse predestinata per il mercato all'ingrosso. Dopo aver cominciato come impiegata 10 anni fa, nel 2015 è arrivato il momento del passaggio generazionale. "Alzarsi presto non è un problema per me - ha spiegato Silke - Com'è che si dice? Il mattino ha l'oro in bocca". Per la nuova amministratrice, i rapporti personali con i clienti e la varietà sono gli elementi più importanti in questo lavoro. "Se i tuoi clienti sono contenti, è molto più divertente lavorare".

I clienti di solito non hanno bisogno di chiedere cosa fa il proprietario precedente. "Mio padre viene ogni giorno ed è ancora molto attivo". I prodotti ora possono essere ordinati per telefono, o tramite fax e email. Gli ordini online non sono ancora un'opzione. "Anche mia figlia più grande, di 25 anni, lavora qui. Forse potrà risolvere lei la faccenda" ha dichiarato Manfred.


Una foto più datata di Silke Liersch e suo padre Manfred (a sinistra), ora 79enne.

Per maggiori informazioni:
Silke Liersch
Liersch Obst-, Gemüse- und Kartoffelgroßhandlung

Lützowstr. 22 
45141 Essen
Tel: +49 (0) 201 318 00
Email: info@liersch-frischezentrum.de
Web: www.liersch-frischezentrum.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: