Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Problemi interni costringono l'India a importare piu' mele

In India questa stagione d'importazione delle mele dovrebbe essere migliore di quella dell'anno scorso. Le stime indicano che più importatori hanno incrementato le loro scorte. Anche se le mele prodotte a livello domestico nel Kashmir sono abbondanti, le condizioni climatiche imprevedibili, come la grandine, hanno danneggiato la resa del settore melicolo indiano e per di più in India i servizi di previsione meteo sono conosciuti per essere generalmente di standard bassi. Questi fattori favoriscono l'import di mele estere che si vanno a contrapporre alla produzione domestica.

Anche se gli importatori sono propensi a incrementare i loro volumi, questo non significa che il mercato d'importazione non abbia la sua dose di problemi. L'anno scorso il governo indiano ha emesso una legge che stabiliva che l'import di mele dovesse avvenire solo tramite un singolo porto indiano. Questo ha reso difficile il commercio per gli importatori di mele e ha fatto aumentare i prezzi delle mele d'importazione. Tuttavia, grazie alle proteste e le pressioni da parte degli importatori questa norma è stata abrogata a gennaio 2017.

Viste le dimensioni dell'India e le differenze tra le regioni a livello culturale ed economico, non sorprende che gli Indiani preferiscano varietà diverse di mele. Alcuni apprezzano le mele rosse, mentre altri le preferiscono rosa. A causa di queste variazioni nella richiesta, i fornitori di tutto il mondo stanno mettendo gli occhi sul mercato indiano. Le mele vengono importate da Cina, USA, Belgio e altre parti dell'Europa. Ultimamente anche il Giappone ha mostrato interesse nell'esportazione di mele in India.

Autori: Lawin Ileto / Yzza Ibrahim

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: