Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il finocchio aiuta l'apparato gastrointestinale

Il finocchio, croccante e profumato, è capace di dare ad ogni pasto un sapore fresco e delicato, squisito anche da mangiare da solo, come snack spezzafame o anche da degustare al termine di un pasto per rinfrescare la bocca e favorire la nostra digestione.

Il finocchio, infatti, sin dai tempi degli antichi è rinomato per le sue proprietà digestive, anche se è da considerare un ottimo alleato di tutto l'apparato gastrointestinale. Il finocchio infatti è capace di evitare la formazione di gas intestinali; inoltre contiene l'anetolo, una sostanza capace di agire e ridurre le contrazioni addominali più dolorose.

Ma le proprietà del finocchio non finiscono certo qui: questo ortaggio così buono ha anche funzioni depurative, soprattutto per il fegato e il sangue, oltre a essere un buon antinfiammatorio. Tanta acqua e pochissime calorie: il finocchio è inoltre fonte inesauribile di vitamine A, C e B, ed è ricco di potassio. Non tutti sanno, infine, che il finocchio è molto raccomandato per le donne in fase di allattamento: sembra infatti che questo ortaggio migliori il sapore del latte materno.
Data di pubblicazione: