Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MelaPiu': partita la campagna 2017/2018 delle Fuji di Pianura

Un raccolto complessivo di circa 17.000 tonnellate, leggermente inferiore a quello dello scorso anno: questa la stima per la campagna 2017/2018 della mela Fuji MelaPiù, il marchio dell'omonimo Consorzio, che riunisce sei tra le principali realtà produttive dell'Emilia-Romagna (Afe, Apo Conerpo, Cico, Minguzzi, Patfrut, Pempacorer).

"La campagna appena iniziata è buona. I dati ad oggi disponibili e le risposte del mercato ci confermano che per il 2017 e 2018 le Fuji del Consorzio MelaPiù raggiungeranno capillarmente il territorio nazionale per poter essere presenti sulle tavole di tutti i consumatori, nei ristoranti e negli alberghi e nelle strutture Ho.Re.Ca. - spiega Gianmauro Bergamini, Presidente del Consorzio MelaPiù – Dal 29 settembre le prime partite di prodotto, che si presentano di elevata qualità, senza difetti di buccia e dal gusto e dalla succosità ottimali, stanno raggiungendo i distributori MelaPiù in tutta Italia".


Gianmauro Bergamini, Presidente del Consorzio MelaPiù

Quest'anno la raccolta delle Fuji MelaPiù è iniziata con una settimana in anticipo, in linea con l'anticipata fioritura della scorsa primavera. Gli oltre 500 ettari impiantati in pianura, dislocati in Emilia Romagna e in particolare nelle province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna, offrono una quantità in linea con le precedenti annate, di qualità molto elevata.

"Le elevate temperature estive e l'assenza di piogge hanno contribuito ad avere mele di elevata qualità, zuccherine e sane. La raccolta della varietà Fuji è partita con una settimana di anticipo rispetto agli anni passati e andrà avanti per altre due settimane con minimo due stacchi - precisa Michele Mariani, agronomo e consulente di campagna di MelaPiù - Le temperature notturne in ribasso di questi ultimi giorni, con un'escursione termica di 10-12 gradi, sono ottimali per la colorazione dei frutti, che risulta già molto buona. Ottimo anche il calibro che per più del 60% del raccolto è di 80 mm e più".

Per informazioni:
http://www.melapiu.com
https://www.facebook.com/pages/MelaPi%C3%B9/78432394749?ref=hl
Data di pubblicazione: