Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I mandarini con foglia come segno di distinzione

Negli ultimi anni l'elevato numero di produttori di agrumi e i maggiori volumi di produzione sul mercato hanno spinto i piccoli produttori a cercare di distinguersi per guadagnarsi una parte della quota di mercato. E' per questo motivo che si sono specializzati nella coltivazione, raccolta e vendita di mandarini con foglia.

Salvador Badenes, presidente di Frutas Bapesal, ha spiegato: "Il nostro prodotto è destinato prevalentemente a negozi, supermercati e rivenditori di piccole dimensioni. Sappiamo di avere un mercato ridotto e molto specifico".



L'azienda valenciana produce circa mille tonnellate a stagione, rappresentate prevalentemente dalle varietà Clemenrubí, Oronules o Clemenules (tutte con foglia). Ogni stagione il 90% della produzione dell'azienda viene richiesta da paesi come Germania o Francia. Tuttavia, la Spagna non è l'unica nazione che conta società che hanno deciso di adottare questa strategia di differenziazione. Anche Marocco, Corsica, Grecia e Italia vendono questo prodotto sul mercato internazionale.

"E' difficile parlare di prezzi - ha concluso Badenes - perché dipendono dalla destinazione, dal cliente e dal momento della stagione, ma possiamo dire che non sono molto diversi da quelli dei mandarini senza foglia. Stimo una differenza media tra il 5 e il 10%".

Per maggiori informazioni:
Salvador Badenes
Frutas Bapesal "Frueat"
Tel.: +34 686966113
Email: info@frueat.es
Web: www.frueat.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: