Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sconfitta la concorrenza serba e cinese

Nuovi prodotti in Russia, Orogel conquista altre catene retail

Orogel continua a ottenere consensi presso i consumatori russi con i propri piatti innovativi. A settembre, sei prodotti con il marchio Orogel sono usciti sugli scaffali dei punti vendita di X5 Retail Group "Perekrestok". Dopo l'embargo, vari produttori serbi e cinesi si sono riversati sugli scaffali delle catene russe, ma nessuno di loro è stato in grado di conquistare quote di mercato come l'azienda italiana di surgelati.



"Siamo orgogliosi della collaborazione con un partner russo così importante - afferma Andrea Bagnolini, export manager di Orogel - ed è nostra volontà sviluppare questo rapporto. In quest'ottica, stiamo pensando anche a un prossimo step che ci porterà a un confezionamento direttamente in lingua russa. Dopo Azbuka Vkusa, catena premium che si trova nelle migliori location di Mosca, siamo entrati nei punti vendita di una delle catene più grandi, Perekrestok".

In "Perekrestok" sono presenti due prodotti che rappresentano "l'italianità": "Patate e Carciofi" e "Spinaci con Pomodorini". Questi contorni sono i più venduti di tutto l'assortimento Orogel distribuito in Russia. Con l'entrata in vigore dell'embargo, il carciofo surgelato è sparito dagli scaffali dei punti vendita russi e quello fresco si trova raramente. Il contorno Patate e Carciofi offre la possibilità di gustare carciofi 100% italiani.

"Non ci fermiamo alla Russia, ma abbiamo in programma di conquistare il mercato sterminato della Siberia", promette la rappresentante di Orogel in Russia Evgeniya Kravchenko.


Evgeniya Kravchenko

"Ai consumatori russi - comunicano dall'azienda - che seguono un'alimentazione orientata al benessere, Orogel propone una Zuppa con Legumi e Vegetali e un Couscous con Verdure. Entrambi i prodotti sono insostituibili per tutti quei cittadini delle metropoli come Mosca che vivono una vita caotica ma non vogliono rinunciare a mangiare piatti sani e leggeri. Altre due referenze all'avanguardia, come il Mix di Verdure Pastellate e i Mini Burger di Carciofi, sono ora presenti sugli scaffali. Da sottolineare che sul mercato russo non si trovano prodotti con un livello di innovazione e di qualità così alto". I colori vivaci del packaging contribuiscono ad attirare l'attenzione del consumatore.