Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Jorge Garcia Monfort (Garcia Ballester)

Il mercato cinese ha un grande potenziale per gli agrumi spagnoli

L'azienda Garcia Ballester è attiva nella produzione e nel commercio degli agrumi da oltre 110 anni. La società spagnola ha la sua sede principale a Burriana (Castellón) e commercializza oltre 80.000 tonnellate di agrumi ogni anno, il 90% dei quali è destinato ai mercati d'esportazione.

Oltre all'Europa, anche i mercati d'oltremare stanno diventando sempre più importanti. Jorge Garcia Monfort, che rappresenta la quarta generazione dell'azienda familiare, ha affermato: "Ora stiamo esportando in Cina per la seconda stagione di fila e vogliamo espanderci su mercati come Thailandia e Singapore".



Jorge vede molto potenziale sul mercato asiatico. "Al momento il mercato cinese è aperto solo alle arance spagnole e lì esportiamo l'intera gamma delle arance Navel. In Cina possiamo cominciare ad avere un ruolo determinante solo da febbraio con le varietà tardive di agrumi. Ci auguriamo di ottenere l'accesso anche per le varietà precoci di arance e i mandarini tardivi".

"Riforniamo direttamente grandi mercati e rivenditori in Cina. Il vantaggio del mercato asiatico è che sa apprezzare la qualità. I consumatori cinesi adorano i marchi e gli imballaggi attraenti e sono disposti a pagare per ottenere frutta d'importazione di alta qualità. Anche l'aspetto degli agrumi deve essere ottimo. Prevedo notevoli possibilità di esportazione in Cina, ma dobbiamo gestire il tutto un passo alla volta".

Tra le novità aziendali, Garcia Ballester ha cominciato anche con l'import di agrumi dal Sudafrica per rifornire i suoi clienti per tutto l'anno. Ormai è anche ricominciata la stagione spagnola.

Jorge ha concluso: "L'anno scorso abbiamo avuto una campagna molto difficile a causa delle piogge e non siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti. Fortunatamente il clima quest'anno è stato clemente e se dovesse continuare così, i volumi saranno solo appena più bassi del previsto, ma abbiamo frutti di buona qualità sugli alberi".

Per maggiori informazioni:
Jorge Garcia Monfort
Garcia Ballester
Tel: +34 964 571 025
Email: jgarciamonfort@garciaballester.es
Web: www.garciaballester.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: