Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'azienda Divano ospita una delegazione di ricercatori ed esperti sudcoreani

Una nutrita delegazione sudcoreana proveniente dalla città di Jinju, composta da ricercatori, docenti universitari ed esperti di settore, ha manifestato espresso interesse nella cachicoltura italiana. Un vero onore, vista la millenaria tradizione colturale della Corea del Sud che, insieme a Cina e Giappone, è considerata uno dei paesi da cui il frutto prende origine.



E' quanto accaduti presso l'azienda agricola campana Divano lo scorso agosto. Lino Basilicata, direttore di produzione dell'azienda, viste le competenze dei visitatori, ha offerto loro una vera e propria lectio magistralis su: forme di allevamento, tecniche colturali, necessità specifiche del kaki e varietà che meglio si adattano all'ambiente pedoclimatico della zona.



Gli esperti della delegazione sudcoreana hanno percorso i frutteti, sostando e osservando: l'interesse degli asiatici si è concentrato anche sul post-raccolta: dall'ammezzimento alla trasformazione del prodotto (non solo essiccamento), annosa criticità in attesa di innovazione tecnologica.



Hanno forse compreso che il kaki non ha ancora espresso appieno le sue potenzialità? E che, sulla scia della riscoperta del prodotto fresco, il consumatore forse chiederà di più?

In ogni caso, è così che il kaki, quasi da frutto di serie B diventa un prodotto capace di polarizzare l'attenzione di operatori e consumatori, non solo in ambito nazionale.

Contatti:
Mimma Divano - amministratore delegato e direttore commerciale
Divano Srl

Via San Girolamo,
81037 Sessa Aurunca (CE) - Italy
Tel.: (+39) 0823 604052
Fax: (+39) 0823 604921
Email: info@divanosrl.it
Web: www.divanosrl.it
Data di pubblicazione: