Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce la dipendenza del mercato inglese dalle importazioni ortofrutticole

Come si può notare da un rapporto emesso dal dipartimento dell'Ambiente, Alimentazione e Affari Rurali del Regno Unito, l'anno scorso la dipendenza dalle importazioni di frutta e verdura del mercato inglese è aumentata rispetto agli anni precedenti.



Dal 2010 l'import di frutta e verdura è cresciuto annualmente. L'anno scorso le importazioni sono aumentate dell'11%, fino ad un valore di 2,3 miliardi di sterline; il volume importato è incrementato del 5,1%. Le importazioni di frutta sono cresciute del 4,4%, un po' meno rispetto a quelle di verdure. Per quanto riguarda la frutta, il valore delle importazioni è stato di 3,6 miliardi di sterline, con un incremento del 18%. La maggior parte dell'import arriva dalla Spagna, che rappresenta il 33,1% delle importazioni di verdure e il 21,3% di quelle di frutta. Altri grandi fornitori sono Paesi Bassi, Sudafrica e Irlanda.



Anche l'export (compreso di riesportazioni) è aumentato sia per le verdure che per la frutta. Rispetto al 2015 è stato esportato un volume maggiore dell'1,7%. Il valore dell'export di verdure è stato di 109 milioni di sterline, il 13% in più rispetto al 2015. Per quanto riguarda la frutta c'è stato un aumento del 17% in termini di valore, fino a 116 milioni di sterline. Il volume delle esportazioni di frutta è aumentato del 9,3%, fino a 143mila ton.

Clicca qui per leggere il rapporto completo.
Data di pubblicazione: