Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: la contrazione del mercato indonesiano provoca un calo dei prezzi di esportazione delle mele

"Dal primo di giugno di quest'anno, l'Indonesia ha bloccato le proprie esportazioni di mele in Cina. Per la seconda metà del 2017, il governo indonesiano ha modificato la quota d'importazione, riducendola dell'80% rispetto a quella della prima metà del 2017". Ad affermarlo David Wang, amministratore delegato della Haoyuan Agriculture Products Limited.


Mele di qualità della Haoyuan Agriculture Products Limited.

"Quest'anno, in Cina la richiesta di mercato per le mele è relativamente bassa, così come la domanda nei mercati d'oltremare. Essa è stata in gran parte soddisfatta, lasciando davvero poco spazio alle mele d'importazione. Le vendite rallentate hanno fatto abbassare il prezzo d'esportazione del prodotto e spinto ogni azienda verso il Sud-est asiatico".


Pere bollinate.

"Dato che India e Indonesia sono i nostri principali mercati d'esportazione, stiamo subendo molta pressione al momento. Non ci aspettavamo questo cambio improvviso della politica e le scorte che avevamo riservato a questi due mercati ora sono bloccate nei magazzini, in attesa di ordini da parte di altri mercati, come ad esempio l'Europa, in cui però non abbiamo molti clienti. Allo stato attuale, sono pochi i volumi che soddisfano i requisiti di sicurezza alimentare imposti dall'Unione Europea, quindi il volume delle esportazioni destinate al Vecchio Continente è piuttosto limitato".


Mele appena colte.

"Le mele Fuji sono nella fase finale di conservazione e diverse aziende stanno offrendo forti sconti per sbarazzarsi delle scorte. Alcuni hanno addirittura inviato le partite ai propri clienti oltremare senza aver prima stabilito un prezzo, mettendogliele in conto".


Pere pronte per l'esportazione.

"Crediamo che il commercio tra Cina e Indonesia non si fermerà, ma per via di fattori politici e del deficit commerciale, l'Indonesia ha applicato condizioni severe all'importazione dei prodotti cinesi. India e Indonesia sono mercati molto importanti per noi, quindi non ci arrenderemo. Ma come andranno le cose dipenderà solamente dall'impegno dei due governi".

Per maggiori informazioni:
David Wang - CEO
Haoyuan Agriculture Products Limited
Tel.: +86 531 8793 9199
Email: zjm999199@126.com
Web: www.haoyuanagro.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: