Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Benefici del miglioramento genetico delle banane

Il Settimo Congresso Internazionale sulla Banana, che si terrà a Miami tra il 26 e il 29 settembre, analizzerà i benefici di una procedura di miglioramento genetico, che potrebbe correggere i difetti del frutto e rendere la pianta più resistente.

Come spiega in una nota la Banana Corporation costaricana, organizzatore dell'evento, ad avere il compito di definire le applicazioni del metodo conosciuto come CRISPR-CAS sarà Orlando Arguello, un esperto dell'Università del Texas. Lo specialista mostrerà le possibilità di una tecnica che consiste nello spegnere alcuni geni che causano problemi, e accenderne altri utili alla pianta.

Il Settimo Congresso Internazionale sulla Banana è un punto d'incontro per la comunità internazionale che si dedica alla produzione del frutto, e consente di condividere informazioni riguardanti la situazione attuale e futura dell'industria bananiera.

Un'altra questione che sarà discussa nel corso dell'evento sarà quella della modifica delle disposizioni degli accordi di associazione che il 96% dei Paesi produttori latinoamericani ha mantenuto con l'Unione Europea.

I partecipanti studieranno gli effetti della decisione dell'UE di liberalizzare l'importazione delle banane latinoamericane a partire dal 2020 (cfr. FreshPlaza del 29/08/2017).

Non appena il mercato sarà liberalizzato, i Paesi esportatori, come Ecuador, Colombia, Costa Rica, Panama, Guatemala, Perù, Nicaragua e Honduras, potranno inviare quante banane vogliono, con nessuna restrizione (in pratica) a parte la domanda.

Per maggiori informazioni: congresointernacionaldebanano.com

Fonte: EFE
Data di pubblicazione: