Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Creato al Biotherapy Development Research Center grazie al polifenolo estratto dalle fragole, resiste anche al sole

Giappone: arriva il gelato che non si scioglie

Il centro di ricerca giapponese "Biotherapy Development Research Center" ha scoperto quasi per caso il gelato che non si scioglie. Stava tentando di realizzare un dolce utilizzando uno speciale polifenolo estratto dalle fragole. Il pasticcere a cui è stato chiesto il dolce ha comunicato al centro di ricerche che non appena aggiunto il polifenolo alla torta questa si è solidificata istantaneamente. Da qui a realizzare il gelato che non teme il sole il passo è stato breve.

Clicca sul tasto "Play" per avviare il video.


Come spiega il professor Ota dell'Università di Kanazawa, il polifenolo liquido ha la capacità di tenere legati molto saldamente l'acqua e l'olio nella crema del gelato, per cui i composti realizzati con questo ingrediente resisteranno molto più a lungo al calore e all'esposizione al sole. Secondo un test svolto da un giornale locale, a 28 gradi di temperatura il gelato ha resistito cinque minuti al sole mantenendo la forma e la freschezza. SoraNews parla addirittura di un gelato rimasto com'era in origine per tre ore fuori dal frigorifero.
Data di pubblicazione: