Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agriz coltiva l'Emblema dell'estate grazie alla selezione di anguria della Cora Seeds

Gianluca Zamperlin (nella foto a destra), presidente della ditta Agriz di Aprilia (provincia di Latina), coltiva 70 ettari di anguria tipologia allungata.

"Stiamo affrontando una campagna molto difficile - afferma - prima di tutto dal punto di vista climatico, con il caldo torrido delle ultime settimane e la carenza idrica. Dopo anni di prove efffettuate in collaborazione con i tecnici della sementiera Cora Seeds, siamo molto contenti di aver puntato sulla varietà Emblema F1 di cui siamo esclusivisti".

"La grande rusticità e copertura fogliare della varietà Emblema - prosegue Zamperlin - ci sta consentendo ottime produzioni anche in queste condizioni estreme. Inoltre, gioca a nostro favore la grande qualità della polpa di colore rosso acceso di questa anguria: rileviamo un grado brix che va da 12,5 a 14. Le pezzature generose - che vanno da un minimo di 14 kg a 30 kg - ci stanno consentendo, pur in un contesto commerciale molto difficile come quello attuale, di spuntare prezzi decisamente superiori a quelli di mercato e di vendere le nostre angurie senza difficoltà".


Gianluca Zamperlin e Tiziano Pino, tecnico Cora Seeds

L'Agriz è proprio il caso di dire che coltiva ormai l'Emblema dell'estate, poiché grazie alla grande esperienza ultradecennale della famiglia Zamperlin su questa coltura garantisce tutte le angurie Emblema che commercializza apponendovi il proprio bollino rosso con la Z.



Anguria Emblema F1 collinare pronta per andare sui mercati.

Quindi i consumatori potranno sempre sapere che stanno per gustare un'anguria di alta qualità: dolce gustosa e rinfrescante.


Emblema F1: pianta forte e pezzature generose. Sotto: l'anguria aperta.



Contatti:

Agriz
Via Virgilio, 13
Aprilia (LT)
Email: info@agriz.it
Responsabile:
Gianluca Zamperlin - cell. (+39) 335 6237178

Data di pubblicazione: