Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ogni palo in cemento compresso segnato con la V

Contro le contraffazioni Valente Pali ci mette la firma

Una firma sui pali in cemento per distinguersi dalle imitazioni. E' lo stratagemma di Valente Pali per ovviare ad alcuni problemi sorti negli scorsi anni. Questi i fatti, come raccontano dall'azienda: "In alcune zone d'Italia ci siamo accorti che c'erano dei rivenditori, non nostri collaboratori, che vendevano prodotti scadenti spacciandoli per materiale Valente. Si è verificato che questi pali di bassa qualità dessero problemi e che gli agricoltori, ignari, ci contattassero credendo di poter risolvere il loro problema. Dai sopralluoghi dei nostri tecnici in campo ci siamo resi conto che il prodotto non era il nostro, e neppure si poteva risalire alla provenienza. Per questo abbiamo deciso di mettere la firma, incidendo la V di Valente sul dorso dei nostri pali".


La V di Valente su un palo in cemento compresso

Un'idea semplice ma efficace, utilissima per contrastare le contraffazioni. E' importante che tecnici e agricoltori, quando decidono di allestire un impianto, sappiano bene quali pali stanno per acquistare e si affidino a rivenditori competenti e trasparenti.

Ma in cosa consistono le differenze dei pali Valente, azienda che, ricordiamolo, ha alle spalle una storia lunga più di 50 anni?

Premesso che la gamma dell'offerta Valente è molto ampia, in modo da poter offrire al cliente un impianto "chiavi in mano", rispetto ai soli pali l'aspetto generale più importante è il binomio robustezza e leggerezza.


Serie di pali Valente in esposizione

"I pali in cemento Valente hanno forma trapezoidale e hanno i quattro lati lisci e privi di spigoli - comunicano dall'azienda - Tale finitura permette l'utilizzo delle macchine di raccolta nei vigneti e non usura le reti antigrandine negli impianti di frutteto. Per motivi di natura estetica, i pali possono essere forniti di colore marrone; la colorazione viene realizzata direttamente nell'impasto così da garantire una lunga durata nel tempo. E' inoltre possibile effettuare fori sui pali, fino a un massimo di tre, dove il primo foro dista dalla cima del palo almeno 10 cm".

A catalogo vi sono due tipologie di pali in cemento: Klassic e Koncreto. I pali C.A.P. Klassic Valente sono realizzati con la tecnica della precompressione che garantisce una resistenza meccanica superiore. Inoltre, la scelta dei materiali costitutivi è volta a garantire la durata nel tempo del manufatto. La qualità del palo Klassic in C.A.P. Valente è garantita da DNV tramite apposito Certificato di Qualità Prodotto, documento che specifica le tolleranze massime e minime del palo per quanto riguarda i seguenti criteri: resistenza a flessione del prodotto finito; resistenza del calcestruzzo; resistenza al gelo; rettilineità del prodotto.


Il rappresentante Paolo Vallicelli durante l'ultima edizione di Romagna in Campo

I pali Koncreto Valente sono realizzati con la tecnica della precompressione che garantisce una resistenza meccanica superiore. Inoltre, la scelta dei materiali costitutivi è volta a garantire la durata nel tempo del manufatto. La materia prima utilizzata per la realizzazione dei pali Koncreto Valente è costituita da Celaxite, una miscela di materiali naturali, vagliati, calibrati e lavati. Questi materiali conferiscono alla Celaxite una resistenza molto elevata, di molto superiore al calcestruzzo tradizionale.

Treccia in acciaio ad alto tenore di carbonio e a basso rilassamento: all'interno del palo Koncreto Valente viene inserita un'armatura volta a trasmettere la compressione al manufatto. L'acciaio utilizzato è ad altissima resistenza ed è formato da trecce che aderiscono perfettamente al calcestruzzo, costituite da 2 o 3 fili intrecciati di diametro 2,25 mm.

Contatti:
Valente Pali
Via Luigi Galvani 2/4
35011 Campodarsego (Padova)
Tel.: (+39) 049 5565855
Fax: (+39) 049 9200548
Email: valente@valentepali.com
Web: www.valentepali.com