Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Golden Banana salvera' delle vite

Nuova varieta' di banana con un piu' alto contenuto di vitamina A

La banana è un alimento base in molte parti del mondo. Il frutto, tuttavia, ha generalmente un basso contenuto di vitamina A. Annualmente dai 650mila ai 700mila bambini muoiono per gli effetti causati da una carenza di vitamina A. Gli scienziati australiani hanno deciso, quindi, di sviluppare una banana ad alto contenuto di questa vitamina. La "Golden Banana" (la banana d'oro come è stata definita, ndt) comincerà ad essere prodotta in Uganda a partire dal 2021.



Gli scienziati australiani hanno combinato un gene di una varietà di banane più piccola, originaria della Papua Nuova Guinea, con un gene della varietà Cavendish. Questo ha permesso la creazione di una nuova varietà, denominata Golden Banana. Per via del suo livello superiore di vitamina A, il colore della banana è di un giallo più intenso.

Lo studio ha impiegato in totale 12 anni. Le prime banane con un maggior apporto di vitamina A saranno piantate negli altopiani dell'Uganda.
Data di pubblicazione: