Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Linfa, la mini-serra idroponica da tavola

"Ci siamo. Ora non si torna più indietro. La rivoluzione è iniziata". Esordisce così Harald Cosenza, 23 anni di Milano, neolaureato del Politecnico di Milano, che giocando con un "Arduino" (un hardware artigianale) nel giardino della nonna ha avuto un'illuminazione e ha fondato una società, Robonica, e creato Linfa, la prima "serra da tavola".



Si tratta della prima realtà tutta italiana di coltura in idroponica (ovvero senza terra) per uso domestico. Harald, insieme a pochi altri giovanissimi ragazzi italiani, si sono inventati Linfa, una serra supertecnologica casalinga per sementi. Direttamente dalla cucina di casa con questa serra si possono piantare, raccogliere e cucinare insalate, peperoncino, tutte le piante medicinali, lo zafferano e tanto altro da scegliere dal catalogo Linfa.



I prototipi delle serre, degli esagoni componibili di design che sono stati presentati a Seed and Chips lo scorso maggio a Milano, stanno arrivando ora sul mercato. La serra singola costerà 250 € e le consegne sono previste da settembre 2017.

Clicca qui per leggere di più su www.vanityfair.it.
Data di pubblicazione: