Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il racconto di Gala Fruit, presente all'evento britannico

Bellavita Expo, a Londra va di moda il prodotto italiano

L'azienda di commercio di ortofrutta "Gala Fruit di Catalano Giuseppe e figli" si trova a Londra alla fiera "Bellavita Expo" incentrata sui prodotti italiani. Sono circa 140 le aziende presenti e il pubblico è solo specializzato, vale a dire è costituito dai rappresentanti delle catene di distribuzione. La fiera si svolge dal 18 al 20 giugno 2017.



Silvia Azzolina e Luigi Catalano

"Durante il primo giorno - ci ha detto al telefono ieri sera, domenica 18 giugno, Luigi Catalano, manager Gala Fruit - abbiamo avuto nuovi contatti e abbiamo incontrato clienti consolidati. E' il secondo anno che partecipiamo a questa rassegna e siamo soddisfatti, perché è un valido strumento per incontrare i distributori inglesi. La nostra azienda è in grado di fornire da uno a cento bancali di qualsiasi referenza perché abbiamo tantissimi fornitori, selezionati, da ogni parte d'Italia".



Catalano sottolinea che il mercato inglese è molto esigente ma proprio da qui nasce il rapporto di fiducia. Quando si conquista la fiducia del distributore, grazie alla qualità, si è in grado di farsi pagare il giusto prezzo. "La nostra azienda è sul mercato dal 1998 e, da qualche anno, abbiamo deciso di esportare in prima persona, mentre prima ci affidavamo a degli intermediari. Così controlliamo meglio la filiera e riusciamo a riconoscere ai fornitori il giusto prezzo per l'ortofrutta".



In questo scorcio di stagione estiva, Catalano riconosce che la sovrapposizione di varie zone produttive ha causato surplus di frutta estiva, con conseguente calo dei prezzi. "Però l'alta qualità, quella che destiniamo all'estero, riesce a ottenere sempre una giusta remunerazione. I nostri clienti inglesi sanno che, dal momento dell'ordine, in 36 ore riusciamo a essere nella loro piattaforma di distribuzione. Siamo in grado di garantire la freschezza sempre, in ogni caso".



In questo momento, il mercato inglese chiede soprattutto meloni, pesche piatte, albicocche, pesche bianche, lattuga riccia e gentile e pomodoro. "Riguardo al pomodoro - conclude Catalano - vendiamo tantissimo ciliegino coltivato con tecnica idroponica: raggiunge gli 11 °Brix e ha 7 giorni di tenuta; e poi il cuore di bue Rosamunda".

Contatti:
G.A.L.A. Fruit
Via Luigi Sturzo 9/B
20078 San Colombano al Lambro (Mi)
Tel.: (+39) 02 54102087
Email: luigi@galafruit.net
Web: www.galafruit.net