Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I calibri di anguria piu' grandi preferiti a quelli piccoli per via del grado zuccherino piu' elevato

"La nostra stagione delle angurie va da metà marzo fino a settembre" ha affermato Scott McDulin della società americana Schmieding Produce. Di solito la campagna inizia con le importazioni dal Messico per poi proseguire con quelle provenienti dalla Florida nel mese di aprile. Verso metà o fine giugno il raccolto si effettua in Georgia. Schmielding coltiva angurie in Florida, ma collabora e fornisce risorse a coltivatori di altri stati (vedi mappa sotto).



Un inizio lento
La stagione delle angurie di quest'anno ha avuto un avvio lento sia per quanto riguarda la produzione sia la domanda. "Fuori dal Messico, la qualità è stata incerta a causa di eventi legati al maltempo", ha detto McDulin. Anche la resa produttiva in Florida non è stata come ci si aspettava per via di problemi con la mosca bianca e altre complicazioni legate alla coltivazione. "Man mano che la nostra produzione si spostava a nord da Immokalee (FL), resa produttiva e offerta sono nettamente migliorate, ma ancora non sono al massimo". La domanda sta migliorando e raggiungerà l'apice proprio durante l'estate. Tutto sommato i prezzi sono rimasti piuttosto stabili.

Le mini angurie mancano ancora di dolcezza
Negli ultimi due anni McDulin ha notato un aumento nella domanda di mini angurie. "Poiché la domanda continua a crescere, a un certo punto considereremo seriamente di aggiungere anche queste ultime. Comunque i breeder non sono ancora riusciti a perfezionare il loro valore zuccherino, come invece hanno fatto con le angurie di calibro più grande. La mancanza di dolcezza e le scorte limitate stanno bloccando la domanda - ha aggiunto McDulin - In alcune parti del paese l'anguria con i semi è ancora molto popolare, poiché il valore Brix tende a essere più alto".



L'industria della IV gamma guida le varietà
Al momento le due varietà più popolari prodotte dalla Schmielding sono Fascination e Captivation. La Fascination è molto uniforme e conosciuta per la sua polpa rossa e dura. All'esterno la buccia verde scuro ha un colore ricco e lucido. La varietà Captivation ha una consistenza dura e una polpa rossa e attraente; matura 4-5 giorni dopo la Fascination.

"Con la loro polpa rossa e dura, entrambe le varietà sono adatte per la trasformazione in IV gamma, un settore che continua a crescere - ha sottolineato McDulin - Fascination e Captivation sono varietà vincenti. Di solito aspettiamo di avere maggiori informazioni a disposizione prima di coltivare nuove varietà, ma continueremo a considerare le mini angurie dolci per il futuro".



Per maggiori informazioni:
Scott McDulin
Schmieding Produce LLC
Cell.: +1 561 319 3095Email: smcdulin@schmieding.com
Web: www.schmieding.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: